Napoli-Sassuolo Diretta TV-Streaming e probabili formazioni 01-11-2020
Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Sassuolo, sfida valevole per la 6° giornata di campionato in Serie A, in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio San Paolo.
Messa in archivio la convincente vittoria in Europa League contro la Real Sociedad, il Napoli di Gennaro Gattuso si appresta ad aprire i cancelli del San Paolo al sorprendente Sassuolo di Roberto De Zerbi che, in coabitazione proprio con i partenopei, occupa attualmente il secondo posto in classifica a -2 dal Milan di Stefano Pioli. Quella di domenica pomeriggio sarà quindi sfida interessantissima tra due delle squadre più in forma del momento.

Le ultime sulle formazioni di Napoli e Sassuolo
Per quanto riguarda le formazioni, Gattuso dovrebbe optare per il suo consueto 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Meret in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz e Zielinski con Politano, Mertens e Lozano sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Osimhen.
Anche De Zerbi dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Consigli quindi in porta con, a fargli da schermo, Müldür, Chiriches, G. Ferrari e Kyriakopoulos. Centrocampo a due con Obiang e Locatelli, mentre Berardi, Raspadori e Djuricic sulla trequarti saranno il supporto dell’unico perno offensivo, Caputo.
Probabili formazioni Napoli-Sassuolo
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Raspadori, Djuricic; Caputo.
Come vedere Napoli-Sassuolo in diretta TV e streaming
Napoli-Sassuolo sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 18:00, sulla piattaforma satellitare Sky al canale Sky Sport 253. Via streaming invece, il match tra azzurri e neroverdi sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.
Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Sassuolo
La radiocronaca di Napoli-Sassuolo sarà disponibile, a partire dalle 18:00, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport e Kiss Kiss Italia.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Napoli e Sassuolo sono complessivamente 15 (14 in Serie A, 1 in Coppa Italia) con un bilancio che sorride largamente agli azzurri che guidano la contesa con 9 vittorie a fronte dell’unica affermazione neroverde datata 23 agosto 2015 (Sassuolo-Napoli 2-1). 5 i pareggi. 26 i gol segnati dai partenopei, 11 quelli messi a referto dagli emiliani. L’ultima sfida tra le due formazioni, nonché l’ultima tra le mura del San Paolo, risale al 25 luglio scorso quando gli uomini di Gattuso sconfissero per 2-0 quelli di De Zerbi. Nelle 8 sfide giocate in terra campana contro il Sassuolo, il Napoli ha vinto 6 volte, non riuscendo ad ottenere i tre punti solo in due occasioni: nel 2013-2014 (Napoli-Sassuolo 1-1 il 23-09-2013) e nel 2016-2017 (Napoli-Sassuolo 1-1 il 28-11-2016).
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Gp d’Italia, appuntamento a domenica 11 giugno sul circuito del Mugello. Situazione mondiale, protagonisti
- Video Gol Highlights Cagliari-Bari 1-1: sintesi 08-06-2023
- Pronostico Manchester City-Inter, 10-06-2023, finale di UEFA Champions League
- Messi va in MLS all’Inter Miami in USA
- Video Gol Highlights Fiorentina-West Ham 1-2: Sintesi 7-6-2023