Napoli: Ancelotti vince il premio Campione del Primo Tricolore

Il Mister del Napoli, Carlo Ancelotti, colleziona un altro trofeo.

Questa volta non stiamo parlando di un campionato o di una Champions League, ma di un trofeo che il tecnico ha vinto singolarmente. Ancelotti infatti, il prossimo martedì alle ore 15, verrà premiato al comune di Reggio Emilia. Il premio è “campione del primo tricolore” ed è un riconoscimento che viene dato a sportivi che si distinguono per valori tradizionali Italini, come libertà, uguaglianza, solidarietà. 

Il premio esiste dal 2015 e l’allenatore dei partenopei è da sempre uno di quelli che si batte contro il razzismo. Queste sue battaglie non sono passate inosservate ed è per questo che la commissione ha deciso di dargli questo premio. “Premio Campione del Primo Tricolore per il sociale one shot against racism: Carlo Ancelotti è la persona individuata per questo alto riconoscimento e confidiamo, viste le origini, possa il vessillo del Primo Tricolore essere maggiormente apprezzato”.

Napoli-Ancelotti: un matrimonio che sta per celebrarsi presto. Ieri sera il presidente del Napoli e il tecnico ex-Real Madrid e Milan si sono incontrati e hanno trovato un accordo.

Altra nota di merito che si aggiunge alla fantastica carriera del tecnico che si augura di raggiungere Reggio Emilia dopo aver ottenuto i tre punti nella sfida con il Parma in programma domenica alle 18:00. Ricordiamo inoltre che in questa stagione i cori razzisti sono molto presenti negli stadi e alcune volte proprio contro calciatori allenati da “Carletto” Nazionale, Koulibaly su tutti. Che sia arrivato il momento di prendere provvedimenti e che questi riconoscimenti stimolino tutti ad avere più sensibilità su queste vincende?