Il Mister del Napoli, Carlo Ancelotti, colleziona un altro trofeo.
Questa volta non stiamo parlando di un campionato o di una Champions League, ma di un trofeo che il tecnico ha vinto singolarmente. Ancelotti infatti, il prossimo martedì alle ore 15, verrà premiato al comune di Reggio Emilia. Il premio è “campione del primo tricolore” ed è un riconoscimento che viene dato a sportivi che si distinguono per valori tradizionali Italini, come libertà, uguaglianza, solidarietà.
Il premio esiste dal 2015 e l’allenatore dei partenopei è da sempre uno di quelli che si batte contro il razzismo. Queste sue battaglie non sono passate inosservate ed è per questo che la commissione ha deciso di dargli questo premio. “Premio Campione del Primo Tricolore per il sociale one shot against racism: Carlo Ancelotti è la persona individuata per questo alto riconoscimento e confidiamo, viste le origini, possa il vessillo del Primo Tricolore essere maggiormente apprezzato”.
Altra nota di merito che si aggiunge alla fantastica carriera del tecnico che si augura di raggiungere Reggio Emilia dopo aver ottenuto i tre punti nella sfida con il Parma in programma domenica alle 18:00. Ricordiamo inoltre che in questa stagione i cori razzisti sono molto presenti negli stadi e alcune volte proprio contro calciatori allenati da “Carletto” Nazionale, Koulibaly su tutti. Che sia arrivato il momento di prendere provvedimenti e che questi riconoscimenti stimolino tutti ad avere più sensibilità su queste vincende?
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




