MotoGP, Valentino Rossi: “Per noi è importante che il tempo regga”

Dopo il disastro di Motegi, per la Yamaha c’è subito la possibilità di provare a riscattarsi. A Phillip Island, Valentino Rossi e Maverick Vinales dovranno provare a ripartire, ma sanno a priori che non sarà facile. I problemi della M1 sono noti, ma assolutamente di non facile soluzione, oltre che presenti sia sull’asciutto che sul bagnato. Ancora un pò dolorante dopo l’highside del Gran Premio del Giappone, Valentino vorrebbe avere la chance di lottare per il podio, ma considera fondamentale avere un buon weekend dal punto di vista meteorologico per renderlo possibile.

Rossi e la Yamaha saranno chiamati a riscattare le ultime opache prestazioni a Phillip Island (foto da: twitter.com)

Arriviamo in Australia dopo una gara molto complicata” – spiega il pilota Yamaha – “Ma sono di buon umore perché voglio lavorare nel modo migliore possibile con la mia squadra e cercare di risolvere i problemi che abbiamo avuto in Giappone. La nostra volontà è quella di tornare nelle posizioni che ci spettano e di fare delle buone gare“.

Phillip Island è un circuito che mi piace e spero che il meteo sia buono” – continua Valentino – “Per noi sarebbe fondamentale, in modo da iniziare a lavorare subito in condizioni di asciutto. Dopo l’incidente in Giappone mi sento abbastanza bene, ho solo un po’ di dolore, quindi spero solo che il tempo sia buono per l’intero weekend!”.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL