MotoGP, Test 2017 Sepang Day-2. Iannone: “Bene, ma la moto dovrà cambiare per il Qatar”
Andrea Iannone ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata di test collettivi a Sepang. Il pilota di Vasto, con un crono di 1:59.452, si è issato nel finale in cima alla classifica, distanziando di 4 decimi la coppia spagnola Vinales-Bautista. Iannone si è detto soddisfatto, anche se ha indicato ai suoi meccanici un particolare della moto che, a suo dire, dovrà essere modificato prima del Qatar.

“Abbiamo lavorato molto sulle gomme e ho fiducia nel nostro metodo di lavoro e nel team” – dice Iannone – “Hanno lavorato tanto quest’inverno, portando molte novità, piccoli aggiornamenti. La moto va forte sia in rettilineo, dove facciamo buone velocità di punta, che in curva. Il motore, sinceramente, è l’ultimo dei problemi“.
“Non riesco ancora a sfruttare la moto al 100%” – sottolinea il centauro italiano – “Devo ancora imparare tante cose, capire bene il limite perché mi permette di fare cose che non potevo fare con la Ducati, e alle quali non ero abituato. In alcune aree il limite con la mia vecchia moto era più vicino. Ora invece è così lontano che non riesco ancora ad abituarmi. A volte chiudo gli occhi perché penso di non poter fare una certa cosa, invece la GSX-RR mi permette di farla senza problemi. Questo è merito del telaio che abbiamo“.
“Con tre moto a disposizione, abbiamo fatto molti confronti, iniziando a lavorare sugli assetti solo nel pomeriggio” – conclude Iannone, che poi rivela – “Al momento, comunque, ho una priorità che il team deve risolvere. E’ un punto che loro conoscono e ne ho già parlato con loro. Per me è fondamentale, sto spingendo molto su questo ed è importante arrivare in Qatar avendolo risolto“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!