MotoGP: il team Marc VDS porterà all’esordio nella classe regina Franco Morbidelli il prossimo anno
Giungono buone notizie per il motociclismo italiano dal paddock di Assen. Il prossimo anno, infatti, un nuovo centauro azzurro prenderà parte alla MotoGP. Parliamo di Franco Morbidelli, attuale leader della classe Moto2, con quattro vittorie nelle prime sette gare in questo 2017, e 123 punti, 7 in più di Thomas Luthi e 20 in più di Alex Marquez.

Il team Marc VDS ha dato l’ufficialità del salto di categoria da parte dell’italo-brasiliano, nella ‘Middle Class’ dal 2013 (in pianta stabile dal 2014). Morbidelli non sa però ancora con chi farà coppia nel 2018, poichè nè Jack Miller nè Tito Rabat hanno ancora rinnovato. L’australiano, però, ha serie possibilità di proseguire nel rapporto con il team belga, mentre lo spagnolo sembra vicino al team Avintia.
Per quanto riguarda Alex Marquez, attuale compagno di box di Morbidelli, il fratellino di Marc sembra destinato ad un altro anno in Moto2. Queste le parole di Michael Bartolemy, team principal del Marc VDS: “Abbiamo parlato con Alex e Franco e alla fine abbiamo deciso di puntare su Franco. Parleremo con Tito e Jack nei prossimi giorni e prenderemo una decisione. Alex sembra convinto che sia meglio continuare un altro anno in Moto2“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona