MotoGP, Sam Lowes: “Peccato per la caduta. Sento ancora un pò di dolore”

Sam Lowes, 26enne inglese di Lincoln, Inghilterra, è uno dei centauri che affronteranno il salto dalla Moto2 alla MotoGP, nel suo caso con la Aprilia. Durante i test di Valencia, per la precisione nel finale del primo giorno (martedì ndr), Lowes è caduto rovinosamente in curva 12, venendo tenuto a riposo precauzionale dal team di Noale.

L'inglese Sam Lowes, in sella alla Aprilia durante i test di Valencia (foto da: mcbmoto.com.br)
L’inglese Sam Lowes, in sella alla Aprilia durante i test di Valencia (foto da: mcbmoto.com.br)

Mi sento meglio, anche se ho ancora un pò di dolore al collo” – dice Lowes – “La settimana prossima abbiamo altri test, per cui è meglio restare a riposo. Resta il peccato, chiaramente, di aver saltato la giornata di mercoledì, anche se abbiamo comunque molto tempo per provare la moto“.

Ho avuto lo stesso incidente di Rins e Iannone” – spiega l’inglese – “Non appena ho toccato i freni, mi si è chiuso l’anteriore e sono finito contro le protezioni. La temperatura della pista era calata molto; forse sono stato un pò troppo aggressivo con i freni, non so… Dobbiamo capire meglio cosa sia accaduto“.

Lowes sottolinea l’importanza dei prossimi test: “Saranno tre giorni lunghi ed importanti. Avremo molte cose nuove e tanto lavoro da fare, di conseguenza. Sono comunque rilassato, anche perchè Aleix ha dimostrato che la moto ha un buon potenziale. Io sto iniziando a modificare il mio stile di guida, rispetto a quello che facevo in Moto2 e conto di arrivare preparato all’inizio del prossimo campionato“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL