MotoGP, Rossi: “Non sono contento, ho problemi con le gomme dure”

Dopo la prima giornata di prove libere in Giappone, il pilota della Yamaha  Valentino Rossi, classificatosi settimo alle spalle Espargaro, nelle prove libere della giornata ha spiegato quali sono stati i problemi che gli hanno impedito di competere con i tempi di Lorenzo e Dovizioso.

valentino-rossi

Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stata una giornata dai due volti. In mattinata ero abbastanza veloce, nel pomeriggio, invece, sono state prove difficili. Abbiamo provato le gomme più dure, ma sia l’anteriore, sia la posteriore, non davano un buon grip e per questo ho perso feeling. Alla fine abbiamo montato la più morbida e ho migliorato il tempo, ma non abbastanza. Non sono contento. E’ molto difficile frenare, così dobbiamo lavorare e provare a recuperare. Quanto alle gomme, il feeling non è così male. I tempi non sono distanti da quelli dello scorso anno, ma sfortunatamente ci sono state tante cadute e l’infortunio di Pedrosa. Questo perché la temperatura è calata rapidamente ed è diventato pericoloso. In bocca al lupo a Dani”.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL