MotoGP, GP Australia 2019: le dichiarazioni di Marquez e Lorenzo dopo le prove libere
Il campione del mondo Marc Marquez chiude con il sesto tempo la prima giornata di prove libere sul tracciato di Phillip Island. Il 93, protagonista di una scaramuccia nel finale con il compagno di box Jorge Lorenzo, si piazza a sei decimi dal battistrada Vinales:
“Sono felice del feeling che ho con la moto. Non sono riuscito a strappare un tempo velocissimo sul giro secco, ma il passo gara sembra molto buono. Sapevamo che le Yamaha sarebbero andate fortissimo, ma il fatto di aver contenuto il gap da Vinales è un buon segnale in ottica gara. Ovviamente il tempo è ancora molto complicato per il resto del weekend, quindi dovremo vedere cosa succede. Meteo? E’ un’incognita che rischia di influenzare il lavoro di tutto il weekend. Vedremo che condizioni ci saranno domani. Contatto con Jorge? Ci siamo toccati mentre lui era molto lento a centro curva. Dopo il turno ci siamo parlati e abbiamo chiarito“.

Sedicesima piazza per Jorge Lorenzo, a quasi due secondi da Vinales, e dietro persino a Zarco, fresco debuttante su Honda:
“A inizio giornata, sul bagnato, le sensazioni erano buone. Nel pomeriggio ho faticato tantissimo in ingresso curva con la gomma media, mentre con la morbida ho girato quasi un secondo e mezzo più veloce. L’obiettivo è cercare di migliorare nella giornata di domani. Lo scontro con Marc? Ero abbastanza lento a centro curva e non mi sono accorto del suo arrivo. Ora comunque è tutto ok“.

Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Risultati Qualifiche Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez: Pole di Espargaro su Aprilia
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP delle Americhe: vince Rins, caduto Bagnaia
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP di Argentina: vince Marco Bezzecchi!
Ultime news
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”
- Voti e pagelle Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri rimontano la doppietta di Osimhen, azzurri dicono addio al record punti
- Gp Montecarlo: quarta vittoria stagionale per Verstappen davanti ad Alonso. Primo podio per l’Alpine con Ocon. Ferrari staccate.
- Video Gol Highlights Bologna-Napoli 2-2: Sintesi 28-5-2023
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Empoli 1-1 : Sintesi 28-5-2023