MotoGP Francia 2017 Qualifiche, Vinales: “Abbiamo fatto un gran bel salto in avanti”
Il ritorno di Maverick Vinales. Il pilota spagnolo della Yamaha ha ottenuto a Le Mans la seconda pole in carriera in MotoGP (13° in carriera), precedendo in una prima fila tutta occupata da moto della Casa di Iwata, con Rossi 2° e Zarco 3°.

“Possiamo fare bene, di sicuro. Più tardi confronteremo i dati con quelli di Valentino, poichè è fondamentale migliorare ancora in vista di domani” – afferma Vinales – “La mia moto è ancora migliorabile, in particolare in alcune staccate. Nel mio miglior giro, il T3 non è stato ottimo, ma il lavoro fatto è stato davvero buono. Nelle PL4 siamo andati bene e c’è ancora la possibilità di progredire“.
“Il feeling attuale dipende molto dalla gomma che la Michelin decide di portare. Se mi trovo bene al posteriore, alora posso spingere la M1 al massimo. Chiaro che c’è ancora da lavorare quando invece l’asfalto presenta poco grip” – continua il nativo di Granollers – “Il nuovo asfalto di Le Mans garantisce vantaggi a tutti e noi andiamo particolarmente bene. Sul passo possiamo ancora lavorare e dobbiamo tenere d’occhio le condizioni meteo. Spero che si verifichi una battaglia tutta interna alla Yamaha“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP, qualifiche Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia super pole!
MotoGP, Gran Premio del Portogallo 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Roma, il pagellone 2021-22, top e flop: Abraham il migliore, Vina il peggiore
- Video Gol Highlights Monza-Pisa 2-1: sintesi 26-05-2022
- Ufficiale: Il Napoli riscatta Anguissa
- Milan: medaglia rubata e riconsegnata a Pioli, ma indagine su festa Scudetto
- Roma-Feyenoord 1-0, Mourinho: “Abbiamo fatto la storia, resto qui, sono romanista al 100%”