MotoGP, brutta sorpresa per alcuni team all’arrivo in Australia


A partire da domani, mercoledì 15 Febbraio, i piloti della MotoGP saranno impegnati in tre giorni di prove sul bellissimo circuito australiano di Phillip Island, ulteriore tappa di avvicinamento al via del prossimo Mondiale, dopo la prima sessione di test, tenutasi a Sepang un paio di settimane fa.

Una scena non inusuale a Sepang, con un cielo scuro e nuvole cariche di pioggia (foto da: indiancarsbikes.in)

Eppure, allo sbarco nella Terra dei Canguri, alcune squadre hanno avuto a che fare con una sorpresa molto sgradita. Ma procediamo con ordine. Al termine dei test in Malesia, mentre i membri delle squadre hanno fatto ritorno a casa, gran parte dell’attrezzatura è rimasta lì, per poi venir trasferita in Australia.

Da quel che si è capito, non poche casse non sarebbero state protette adeguatamente dalla pioggia, in alcuni casi trovate piene d’acqua al loro interno. Per fare degli esempi, in Yamaha una delle tute di Maverick Vinales è risultata seriamente danneggiata; problema simile è stato sofferto anche dalla HRC e dalla scuderia di Lucio Cecchinello. Ma il problema principale riguarda i cerchi in magnesio, poichè l’acqua può deteriorarli in fretta, rendendoli inservibili.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL