MotoGP 2018 Malesia, Marquez: “A Sepang voglio la vittoria”

Il primi ritiro della stagione, rimediato a titolo già vinto in quel di Phillip Island, dopo aver subito un tamponamento da parte di Johann Zarco, è già alle spalle e Marc Marquez guarda al penultimo appuntamento di questo 2018 con rinnovata fiducia. Il pilota HRC è infatti intenzionato a combattere e ad ottenere la nona vittoria stagionale, ed è tornato sulla pericolosa carambola che l’ha visto protagonista insieme al francese del team Tech 3.

Marc Marquez, in posa all’ingresso del circuito di Sepang. Dopo il ritiro in Australia, lo spagnolo andrà a caccia dell’ennesima vittoria (foto da: motogp.com)

Per la mia gara il ritiro è stato un grosso peccato” – ha detto Marc nella conferenza stampa del giovedì, in Malesia – “Avevo un buon passo e potevo fare bene. Detto ciò, ribadisco che sia io che Johann siamo stati molto fortunati nel non farci nulla. L’incidente è stato piuttosto strano, poiché lui non ha fermato la moto mentre io sono andato un pochino largo a sinistra. Non mi aspettavo arrivasse lì, perché di solito si supera all’interno. Lui poi mi ha chiesto scusa, ma non fa nulla. L’importante è esserne usciti senza problemi. E’ ora di pensare a Sepang“.

Marquez individua in Andrea Dovizioso, vincente in Malesia sia nel 2016 che nel 2017, il rivale più pericoloso del weekend: “Le Ducati sono andate sempre forte quest’anno, e qui in Malesia hanno una delle loro piste preferite, soprattutto del Dovi. Noi di solito non siamo andati benissimo qui, ma anche Motegi era una pista abbastanza indigesta e, nonostante ciò, abbiamo lottato per la vittoria e vinto“.

Dobbiamo restare sempre ai nostri livelli, continuando a lavorare duro” – conclude il nativo di Cervera – “Abbiamo ancora due titoli iridati da portare a casa (Costruttori e Team, ndr), perciò cercherò di vincere per aiutare il team a conquistarli. Sepang è una pista complicata dal punto di vista fisico ma siamo preparati a questo. Dovremo essere concentrati e partire forte immediatamente, sin dalle PL1 di domani“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo