MotoGP 2018 GP Gran Bretagna, Marquez: “Ottima reazione in PL2. Ma c’è da lavorare”

Non è stato un venerdì tra i più semplici, in questa stagione, per Marc Marquez. Il Campione in carica, nonché leader del campionato, pur concentrandosi principalmente sul passo gara e sulla mescola media, non si è detto soddisfatto di come erano andate le cose stamattina (10° a +1.626 da Maverick Vinales). A differenza che in PL2, invece, dove Marc ha stampato il 4° miglior tempo, staccato di 144 millesimi dalla Ducati di Andrea Dovizioso, in cima alla classifica.

Il venerdì di Silverstone ha riservato a Marc Marquez (in foto) un 10° posto al mattino ed un 4° al pomeriggio (foto da: motogp.com)

Sono molto contento alla fine di queste libere, poiché questo è stato il primo fine settimana in cui nella prima sessione non eravamo a nostro agio, né io, né la moto” – ha spiegato il Cabroncito – “Siamo comunque riusciti a reagire alla grande nelle Libere 2 e abbiamo fatto le modifiche giuste per migliorare. Sarà interessante vedere se domani riusciremo a limare quei due decimi che ci separano attualmente da Dovizioso e Vinales, che sono stati i più veloci quest’oggi“.

Marquez, quindi, non ha lesinato critiche all’asfalto di Silverstone che, seppur nuovo, presentava davvero tante buche: “Non so cosa sia successo sinceramente. Sarebbe da rivedere, perché ci sono molte buche nonostante sia stato riasfaltato di recente. Ma siamo tutti sulla stessa barca e cercheremo di gestire la situazione. Onestamente, però, ci aspettavamo di poter sfruttare un asfalto migliore di quello che invece abbiamo trovato“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo