Mondiale per Club: Kashima Antlers – River Plate: 0-4. Zuculini, Borré e doppietta di Martinez: gli argentini vincono la finalina.

Il River Plate vince 4-0 contro i Kashima Antlers nella Finalina del Mondiale per Club e guadagna il terzo posto nella competizione. Gara dominata dagli argentini che vanno a segno con Zuculini, Borré su rigore e la doppietta di Gonzalo Martinez.

Dopo aver perso le gare di semifinale rispettivamente con Real Madrid e Al Ain, i Campioni d’Asia dei Kashima Antlers e i Campioni di Sudamerica del River Plate si sono affrontate nella finalina 3°/4° posto nel Mondiale per Club 2018.

La squadra giapponese si schiera col 4-4-2 con Kwoun (sostituito al 23° per infortunio da Sogahata) in porta, in difesa Jung Seong-Hyun e Uchida centrali, Anzai e Inukai terzini, A centrocampo Nagaki e Silva, Endo e Abe sugli esterni. In attacco Doi e Serginho.

Il River risponde col 4-1-3-2 con Lux tra i pali, Pinola e Martinez centrali di difesa, Casco e Moreira terzini. Zuculini mediano, affiancato da Palacios e da De La Cruz e Mayada sugli esterni. Borré e Alvarez in attacco. Inizialmente in panchina Quintero, Gonzalo Martinez e Pratto

 

La prima occasione del primo tempo è per i Kashima Antlers: da calcio d’angolo Hyun da pochi passi colpisce il palo quasi a botta sicura. Ma il vantaggio arriva per il River al 24°. Calcio d’angolo perfetto di De La Cruz che serve perfettamente Zuculini che di testa insacca l’1-0. Nel primo tempo altro palo per i giapponesi: Abe si libera bene in area, ma il suo destro a giro si stampa sulla traversa.

Nella ripresa il River domina per occasioni e trova il raddoppio al 73° bel filtrante di Alvarez che vede l’ottimo inserimento centrale in area di Gonzalo Martinez che davanti alla porta firma il 2-0.

Ancora sfortuna per gli Antlers che colpiscono il terzo e il quarto legno della partita: bella azione personale di Doi, il suo destro però finisce sulla traversa, poi su calcio di punizione di Nagaki.

Il River la chiude nel finale prima col 3-0 realizzato su rigore da Borré e poi con un gioiello di Gonzalo Martinez che con un pallonetto dolce fa la sua doppietta personale e regala il terzo posto nella competizione al River Plate.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco