Mondiale Formula 1 2016, Hamilton: “Ce la metterò tutta per recuperare”

Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton complice una partenza sbagliata nel Gran Premio del Giappone non è andato oltre il 3° posto dietro a Verstappen e Rosberg che ha vinto.

Nico Rosberg e Lewis Hamilton, uno di fianco all'altro sul podio di Marina Bay (foto da: sports.yahoo.com)

Con il 3° posto in Giappone ed il ritiro nel Gp di Malesia di Hamilton il rivale e compagno della Mercedes Rosberg ha accumulato 33 punti di vantaggio sul britannico.

Le speranze di Hamilton di confermarsi campione del mondo sono ridotte al lumicino a soli 3 Gran Premi dalla fine del mondiale ma Lewis non si da per vinto e dice:
“Ogni punto è importante e darò tutto per prenderne più possibile. Nico ha fatto un gran lavoro e ora ha un bel margine ma darò tutto ciò che ho, come ho fatto oggi in gara, poi vedremo che succede”.

Dopo la gara del Giappone c’è stata anche la polemica con Verstappen che avrebbe costretto l’inglese ad andare lungo in un duello e c’è stata la protesta della Mercedes poi ritirata.
Hamilton sulla questione del duello con Verstappen ai limiti del regolamento ha voluto chiarire così:
“Da parte mia non c’è nessuna protesta. Siamo campioni, guardiamo avanti. Fine della storia”.

Il prossimo appuntamento con il mondiale di Formula 1 è il 23 ottobre prossimo ad Austin in Texas dove Lewis Hamilton sarà costretto a vincere se vuole tenere accese le speranze per il mondiale.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL