Milan: Suso squalificato contro la Juventus in Supercoppa italiana

Dopo la gioia per il ritorno alla vittoria che mancava da ben 5 gare consecutive fra Serie A ed Europa League, e la ritrovata serenità del gruppo anche per la panchina di Gattuso che proprio per questa vittoria adesso scotta un pò meno, in casa Milan ci si ritrova subito a dover affrontare un nuovo problema: la tegola Suso. 

Il fantasista spagnolo è stato espulso proprio nel finale proprio nell’ultimo impegno dell’anno, la ritrovata vittoria dei rossoneri, in casa contro la Spal per 2-1, sanzione che gli costerà cara, in quanto, come previsto dal regolamento della Serie A, per il quale le squalifiche maturate in campionato debbano essere scontate in occasione della prima gara ufficiale utile, anche se non concernente il campionato,   si ripercuoterà appunto non nel torneo bensì nel prossimo impegno di ambito nazionale, vale a dire quello che vale il primo potenziale successo stagionale in Italia, la Supercoppa TIM, notoriamente denominazione commerciale per ragioni di sponsorizzazione di quella che è la Supercoppa di Lega, più volgarmente nota come Supercoppa Italiana, che i rossoneri si giocheranno contro la Juventus, e che in questa stagione si disputerà Mercoledì 16 Gennaio 2019 al “King Abdullah International Stadium” di Gedda, in Arabia Saudita. 

Davvero una brutta gatta da pelare per Gattuso, che dovrà perciò fare a meno di uno degli elementi imprescindibili del suo undici, forse l’uomo più importante in fase di costruzione del gioco per la formazione rossonera, che finora era stato impiegato con buona frequenza, 20 presenze in stagione condite da 5 gol. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato