Milan-Spal 1-0, dichiarazioni post-partita Pioli: “Poche conclusioni, ma sempre pericolose. Siamo sulla strada giusta”

Termina 1-0 per il Milan il match contro la Spal valido per la decima giornata del campionato di Serie A. Per i rossoneri decisivo il ritorno al gol di Suso. 

Uno Stefano Pioli molto soddisfatto ha così analizzato il match nel post-partita: “Sono molto contento di questa vittoria per tutto l’ambiente Milan. Ho visto lo spirito di squadra richiesto, sono orgoglioso di quanto fatto dai miei ragazzi, contro una Spal che ci veniva a prendere più in alto di quanto inizialmente pensassimo”. Sulla prestazione: “Non abbiamo creato tanto, è vero, ma ogni qualvolta andavamo a concludere causavamo un pericolo non indifferente agli avversari. La traversa di Castillejo ad inizio partita è testimonianza di ciò”.

Tecnico che ora dovrà essere bravo a preparare tre sfide molto difficili per i rossoneri: “Le gare con Lazio, Juve e Napoli dovremo affrontarle con spirito di battaglia così come fatto oggi. Ora serve un po’ recuperare delle energie e rimettersi in carica fisicamente e mentalmente.” Immancabile, infine, una battuta sul ritorno al gol di Suso: “Lui è un giocatore di grande qualità e sono sicuro possa fare ancora meglio. Ovviamente avere calciatori con queste caratteristiche in squadra fa piacere, ma dobbiamo iniziare a ragionare sul collettivo, non sul singolo”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi