Milan-Sampdoria 3-2 Video Gol Highlights: decide Suso dopo Cutrone, Higuain, Quagliarella e Saponara
Risultato Milan-Sampdoria 3-2, 10° Giornata Serie A: la sblocca Cutrone, poi Saponara e Quagliarella rimontano, ma Higuain e Suso firmano la contro rimonta
Il Milan batte la Sampdoria in rimonta allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nel posticipo pomeridiano della 10° giornata di Serie A.

Vittoria assolutamente fondamentale per i rossoneri, che reagiscono dopo le due sconfitte consecutive in quattro giorni tra derby e coppa, non solo salvando la panchina del proprio allenatore, ma anche rilanciandosi clamorosamente in una classifica che li vede ad un passo dal quarto posto.
Bruttissima sconfitta per i liguri, che perdono dopo quattro partite di imbattibilità, subendo per la prima volta in questa stagione più di un gol e vedendo al propria difesa, che era prima di questa partita la migliore del campionato, subire una clamorosa involuzione.
La sintesi di Milan-Sampdoria 3-2, 10° Giornata Serie A
E’ un primo tempo assolutamente spettacolare, giocato su ritmi forsennati, quasi al cardiopalma. Sono due squadre a cui piace fare possesso palla, ma anche difendersi in maniera ordinata e provare in tutti i modi a rubare palla nella metà campo degli avversari.
Dopo un tentativo di Higuain, che si spegne sull’esterno della rete, al 17′ minuto è Cutrone a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con un colpo di testa sul perfetto assist di Suso.
Ma neanche il tempo di rimettere il pallone a centrocampo, che al 21′ minuto gli ospiti pareggiano subito con Saponara, servito da Quagliarella, al termine di un mezzo contropiede.
E al 31′ minuto gli ospiti addirittura riescono a ribaltare con il sinistro di Quagliarella, servito proprio da Saponara, al termine di un’azione di possesso palla infinito.
Grandissima la reazione dei padroni di casa, che alzano il baricentro e si riversano nella metà campo degli avversari, rendendosi pericolosi con Higuain, che trova la super parata di Audero, e poi pareggiando al 36′ minuto, proprio Higuain, dopo una bellissima triangolazione con Cutrone.
Nel finale le due squadre provano a riposare un po’ e risparmiare le forze per la seconda frazione di gioco abbassando i ritmi di gioco e gestendo solo il possesso palla, così da tenere lontani dalla propria porta gli avversari.
Cambia sensibilmente il copione della partita nel secondo tempo, giocato su ritmi molto più bassi. I padroni di casa giocano con baricentro basso, preferendo rimanere dietro la linea della palla e compatti in pochi metri chiudendo tutti gli spazi, ma approfittando poi degli errori degli avversari per ripartire in contropiede.
Così, i padroni di casa si rendono pericolosi subito con Higuain e Suso, ma Audero si fa trovare pronto, prima del gol della contro rimonta di Suso, che al 64′ minuto lascia partire il suo solito sinistro a fulmicotone da destra verso sinistra sul secondo palo.
Gli ospiti provano a reagire, prendono in mano il pallino del gioco e si riversano nella metà campo avversaria, rendendosi pericolosi con il solo impreciso Praet, visto che i padroni di casa sono assolutamente perfetti in fase difensiva e rischiano più volte di segnare addirittura il poker con il palo clamoroso colpito da Laxalt nel finale.
Video Gol Highlights di Milan-Sampdoria 3-2, 10° Giornata Serie A
Il tabellino di Milan-Sampdoria 3-2, 10° Giornata Serie A
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria (Dal 78′ Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Laxalt (Dall’89’ Calhanoglu); Higuain, Cutrone (Dal 76′ Castillejo). All. Gattuso
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru (Dal 29′ Sala); Praet, Ekdal, Linetty; Saponara (Dal 76′ Caprari); Defrel (Dal 61′ Kownacki), Quagliarella. All. Giampaolo
Arbitro: Maresca di Napoli
Gol: 17′ Cutrone (M), 21′ Saponara (S), 31′ Quagliarella (S), 36′ Higuain (M), 62′ Suso (M)
Ammoniti: Linetty, Sala, Abate, Kessie
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




