Il tecnico rossonero, Gattuso, decide di affidare la difesa dei pali all’esperto portiere spagnolo per le sfide in Europa League, che il Milan dovrà affrontare .
Il Milan è senz’altro una delle poche squadre della Serie A, che può vantare di avere all’interna della propria rosa dei portieri di altissimo livello. In questa stagione la società rossonera oltre al giovane talentuoso Donnarumma, può fare affidamento sull’esperienza di Pepe Reina, arrivato dal Napoli a costo zero nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato.
La personalità e l’esperienza del portiere spagnolo è nota a tutti, per questo il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha fatto delle gerarchie che prevedono l’impiego di Donnarumma in campionato e quello di Reina in Europa League. Una scelta più che condivisibile da parte di Gattuso, deciso a sfruttare il carisma dell’ex portiere dei partenopei, necessario in una competizione di grande livello come l’ Europa League.
All’età di 36 anni, Reina è ancora in grado di far valere le sue grandi qualità tra i pali, dando man forte ad una giovane difesa. Il debutto in rossonero dell’esperto estremo difensore, sarà dunque in Europa sul campo dei lussemburghesi del Dudelange, definita sulla carta cenerentola del raggruppamento, dove il Milan sarà impegnato in questa prima fase del torneo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho: “Peccato per l’uscita della Lazio, ci sono club che non dovrebbero esserci”
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






