Milan-Parma, le dichiarazioni della vigilia di Gennaro Gattuso : “Il Parma fa paura, Gazidis ? Un valore aggiunto per il club”

Vi riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero alla vigilia della sfida di San Siro contro i Ducali.

La gara di domani- “Bisogna prima rispettare l’avversario, capendo bene le loro qualità. Il Parma è una squadra che gioca corta e riparte bene, fanno paura. Bisognerà fare attenzione. Quando abbiamo palla dobbiamo farli correre e creare occasioni, senza fare errori. Ci saranno 60 mila tifosi, per noi è un orgoglio. Possiamo metterli in difficoltà”.

La squadra- “Se giochiamo come giovedì non vinciamo, è un dato di fatto. Ci sta che cambiando tanto però si rischia di sbagliare. Sapevo a cosa saremmo andati incontro. Domani dovremo fare cose totalmente diverse, non possiamo permetterci di addormentarci. Mi fa ben sperare che col Dudelange abbiamo avuto la sensazione di essere vicini al fondo e ci siamo rialzati. Mi è piaciuta l’umiltà dei ragazzi, dobbiamo continuare su questa strada”.

Le prossime gare- “Dobbiamo fare meno danni possibile. Bisogna preparare bene le partite e fare punti, così come passare il turno in Europa League. Davvero dobbiamo pensare partita per partita, recuperando al meglio le energie. Poi vedremo come arriveremo alla sosta. Però il gruppo, il suo atteggiamento mi fa ben sperare. C’è chi sta dando più di quanto può, quindi sono contento. Continuiamo così”.

Il Parma- “Penso che sia una squadra che sa esaltarsi in alcune situazioni. Hanno una difesa a 4 solida, hanno 8 giocatori che difendono e due che scattano immediatamente in avanti. Per questo bisogna stare attenti, è una squadra che ha testa. Complimenti a loro”.

Mirabelli su Ronaldo- “Se lo ha detto Mirabelli sicuramente lo sapevo anche io. C’è stata la possibilità, è tutto vero quello che ha detto. Poi però di mezzo ci sono tante cose”.

Il possibile arrivo di Fabregas a gennaio-È chiaro che mi piace, ma così come tanti altri. Non sono domande che dovete fare a me, ma ai dirigenti. Non voglio parlarne. Su Paquetà ne abbiamo parlato ed ero a conoscenza di tutto, ma adesso non parlo giornalmente con loro di queste cose. Ne parliamo solo quando ci sono cose fattibili, ora come ora ci sono tantissimi nomi in ballo. Per ora nulla di concreto”.

José Mauri- “Mauri ha fatto bene col Dudelange, ma poi bisogna confermarsi e continuare”.

 Su Gazidis- “Gazidis è un uomo di calcio, che ha portato l’Arsenal ad ottimi livelli come risultati sportivo-economici. Abbiamo pranzato insieme con lui, Leo e Paolo e ha visto l’allenamento. Ti affascina quando parla, lo ascolti volentieri, perchè si vede che è un uomo di esperienza. Può essere un valore aggiunto per il club. Sulla crescita la cosa che mi sta piacendo di più è vedere giocatori che danno la disponibilità per i continui cambi moduli che stiamo facendo. Ci mancava e sono molto contento di questo”.