Termina 0-2 per l’Inter il derby contro il Milan valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. Per i nerazzurri decisive le reti di Brozovic e Lukaku.
Un Antonio Conte molto soddisfatto ha così analizzato il match dei suoi nel post-partita: “Abbiamo fatto una buonissima partita sotto tutti i punti di vista. Vincere i derby non è mai facile, parliamo pur sempre di partite speciali. Il risultato non buono contro lo Slavia forse ci è servito per dare uno sprint in più a questa gara. Sono felice per i tifosi, abbiamo meritato la vittoria.” Queste le parole d’esordio del tecnico nerazzurro, che poi prosegue: “Abbiamo un’idea di possesso e non possesso già ben definita. Oggi ci siamo comportati perfettamente da squadra. Il duro lavoro sta dando i suoi frutti.”
Immancabile, poi, un analisi sui due singoli più discussi della settimana: Brozovic e Lukaku. “Romelu è un calciatore di 26 anni molto forte sotto ogni aspetto, e vi posso assicurare che ha ancora ampi margini di miglioramento. Su Marcelo mi sono già espresso in conferenza pre-partita, dicendo che se volesse potrebbe diventare a mani basse uno dei centrocampisti più forti del panorama europeo. Inoltre, ci tengo a precisare che tra i due non è avvenuto nulla. Questo è un gruppo sano, al quale piace condividere gioie, emozioni e sudore con i compagni.”