Milan – Dudelange 5-2, voti e pagelle: bene Cutrone e Calhanoglu, che sorpresa Jose Mauri. Bocciati Bertolacci e Halilovic

Ecco i voti e le pagelle della sfida di San Siro, che ha visto i rossoneri imporsi sui lussemburghesi con una cinquina. Vittoria che proietta la squadra di Gattuso ad un passo dalla qualificazione, soprattutto dopo la sconfitta dell’ Olympiakos a Siviglia.

Il Milan batte nettamente davanti al proprio pubblico i lussemburghesi del Dudelange, rifilandogli un pesante 5-2, che consente ai rossoneri di vedere vicina la qualificazione, soprattutto dopo la sconfitta dell’ Olympiakos in casa del Betis .  Nella serata di ieri, il tecnico Gattuso ha dato spazio a molte seconde linee che in questa stagione hanno giocato poco.  A San Siro, si è presentato un Dudelange ormai fuori dai giochi, ma ben messo in campo e che ha saputo sfruttare il black out del Milan, riuscendo a ribaltare momentaneamente l’1-0.  La differenza tecnica tra le due formazioni era comunque evidente, con i rossoneri che hanno saputo reagire, venendo trascinati da un grande Cutrone che dato il là alla goleada milanista.

VOTI E PAGELLE

I MIGLIORI

Cutrone 7- Il giovane bomber rossonero, oltre al goal mostra la solita tenacia che lo contraddistingue rispetto ai suoi compagni, che a differenza sua non tirano fuori il carattere.

Calhanoglu 6,5- Il turco cresce nella ripresa, trovando il goal e trascinando insieme a Cutrone la squadra verso la vittoria.

Jose Mauri 6,5- Questo ragazzo è da alcuni anni l’oggetto misterioso del Milan, Gattuso lo inserisce nell’ultima mezzora facendo vedere grande personalità e vivacità. Sicuramente l’ex Parma potrebbe rivelarsi nell’arco della stagione una pedina preziosa per i rossoneri.

I PEGGIORI

Bonnefoi 4,5- L’estremo difensore del Dudelange è stato il peggiore dei 22 in campo, impacciato e goffo tra i pali.

Bertolacci 4,5- Inguardabile ! Giocatore non all’altezza di vestire la maglia del Milan, sbaglia anche il passaggio che consente poi agli ospiti di andare in vantaggio.

Halilovic 5- C’era molta attesa di vederlo in campo, visto che il croato prima di questa gara non era mai stato impiegato da Gattuso e abbiamo capito il perché. Il ragazzo parte bene, ma sparisce col passare dei minuti senza mai incidere, venendo giustamente sostituito da Suso.