Milan, 27 luglio preliminare Europa League: niente derby in Cina

I rossoneri salteranno il derby amichevole in Cina con l’Inter a causa dell’impegno dei preliminari di Europa League, che si terranno in data 27 luglio.

Il Milan dopo essere riuscito a conquistare in extremis un posto in Europa piazzandosi in sesta posizione, dovrà anticipare il ritiro precampionato per poter preparare al meglio i preliminari di Europa League, che i rossoneri disputeranno in data 27 luglio, partendo dal terzo turno. La squadra rossonera torna in campo europeo dopo oltre tre anni e vorrà onorare al meglio quest’importante impegno, aprendo soprattutto un nuovo ciclo, con la speranza che possa essere vincente.

Le date programmate per questi preliminari, però impediranno di poter disputare il solito derby amichevole in Cina contro l’Inter. I rossoneri comunque anche quest’anno non rinunceranno alla consueta tournée cinese, partecipando nei giorni 18 e  22 luglio. In quelle date, il Milan affronterà due gare amichevoli, prima a Guangzhou e successivamente a Shenzhen, contro  Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

 Questi  impegni contro le due tedesche serviranno da preparazione in vista dell’impegno europeo, dove i rossoneri hanno l’obbligo di qualificarsi per poter approdare alla fase a gironi di Europa League. Da parte della società rossonera dimezzare la tournée in Cina è stata una scelta obbligata, ora c’è soltanto da allestire una squadra competitiva che possa ridare vittorie e tante gioie alla tifoseria milanista, stanca delle delusioni avute negli ultimi anni.