Argentina, stangata per Messi: squalificato per quattro partite

Tanto tuonò che piovve. Chi fino a oggi pensava che Leo Messi potesse ricevere una squalifica, per via dell’aggressione verbale nei confronti della terna arbitrale brasiliana che ha diretto l’ultima sfida contro il Cile valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, ha trovato piena conferma con la decisione ufficiale della Fifa. Forse, però, non poteva aspettarsi una vera e propria stangata: la Pulce sarà infatti costretto a saltare addirittura le prossime quattro partite con l’Argentina, oltre a pagare una multa di 10 mila franchi svizzeri.

L’asso della Selecciòn tornerà dunque a disposizione di Bauza soltanto per l’ultima giornata del girone, vale a dire il prossimo 10 ottobre in occasione della sfida contro l’Ecuador. Un’autentica mazzata per il ct che dovrà dunque fare a meno del suo uomo migliore, anche se la classifica adesso sorride e si può guardare alla kermesse russa dell’anno prossimo con un velato ottimismo.

Al posto di Messi, per la prossima gara in Bolizia, Bauza potrebbe a questo punto puntare davvero sullo juventino Paulo Dybala, completamente ristabilitosi dal recente problema muscolare ma per il quale era stato preventivato un utilizzo solo a gara in corso. Le alternative portano il nome di Lavezzi e Correa, oppure l’avanzamento di Banega con l’inserimento di un altro mediano puro.