Manchester United-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Allegri:”Vittoria importantissima, pensiamo al primo posto”

Al termine del match disputato all’Old Trafford, Allegri in conferenza stampa ha analizzato la partita.

Il mister non ha nascosto la sua soddisfazione per l’esito della partita, per la maniera in cui è arrivato un risultato così importante. Da un punto di vista tecnico, è stata fatta una partita più che apprezzabile, dato che il Manchester United è una grande squadra.

Dopo un bel primo tempo in cui la squadra si è mossa bene, con grande velocità nel muovere la sfera, nel secondo tempo si è visto un calo importante. Ma questo aspetto non lo preoccupa, sono momenti che ci possono stare. L’importante è capire quando arrivano, a differenza di sabato scorso in cui i ragazzi non sono stati in grado di comprenderli.

Con tutte le soddisfazioni per come è andata la partita, Allegri ha voluto comunque sottolineare quello che non è andato:

“bisogna consegnare la palla più velocemente quando hanno messo Matic su Pjanic, eravamo un po’ troppo fermi. E poi bisogna migliorare l’ultimo passaggio”.

Ora il passaggio al secondo turno si fa più in discesa, un passo in avanti importante, il pensiero del primo posto nel girone è sempre più vivo.

Infine, un commento riguardo le prestazioni dei singoli in campo. Su tutti quella di Dybala ha reso particolarmente felice il tecnico, aldilà della rete fondamentale per l’esito dell’incontro. Sulla decisione di sostituirlo, il mister livornese ha detto che aveva persone con gamba più fresca in panchina, pronti a subentrare e dare il loro contributo di corsa e tecnica. Nessuna questione tecnica, ma semmai un’esigenza fisica. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega