Manchester City, non c’è pace per Mendy: out 3 mesi

Ancora tanta sfortuna per Benjamin Mendy. Il terzino francese, in forza al Manchester City, sarà costretto a fermarsi nuovamente per via di un infortunio. I tempi di recupero previsti sono di almeno 3 mesi.

A confermarlo è stato Pep Guardiola, in occasione della conferenza stampa tenuta prima della partita con il West Ham. L’ allenatore dei Citizens, che dovrà fare a meno anche di Bernardo Silva e De Bruyne, ha risposto alla domanda di un giornalista affermando che il francese sarà indisponibile per almeno 12 settimane.

Una decina di giorni fa, Mendy era stato operato a Barcellona per un problema al menisco del ginocchio sinistro e per questo motivo aveva dovuto rifiutare la convocazione della propria nazionale per le gare contro Olanda e Uruguay. Il nuovo infortunio è differente rispetto a quello che lo ha costretto a stare fuori per gran parte della scorsa stagione. Il precedente, infatti, ha riguardato la rottura del legamento crociato.

Il terzino conta di tornare in campo entro la fine di febbraio, in prossimità della fase eliminatoria di Champions League. Nel frattempo, salterà almeno 15 gare nelle varie competizioni e probabilmente sarà sostituito da Fabian Delph. Guardiola ha negato la possibilità di un nuovo acquisto per l’ out di sinistra nella prossima finestra di mercato.