Manchester City, Guardiola ritratta: “De Bruyne non ha una clausola di rescissione”

Guardiola smentisce categoricamente la voce che dava per certa la presenza di una clausola rescissoria nel contratto di Kevin De Bruyne.

De Bruyne

In un’intervista rilasciata in Spagna qualche giorno fa Pep Guardiola aveva fatto intendere che De Bruyne avesse una clausola rescissoria di 250 milioni di euro sul suo contratto. Nella conferenza stampa pre-Fullham però, il boss del City ha ritrattato, parlando di una cattiva interpretazione delle sue parole.

Il giornalista mi ha chiesto se lo venderei per 250 milioni di euro, e io ho risposto di no. Una mia opionione personale, visto che qui in Inghilterra non ci sono clausole rescissorie obbligatorie e devi negoziare con un club, – ha infine concluso il catalano – De Bruyne non ha alcuna clausola rescissoria nel suo contratto“.

Una telenovela che stava per aprirsi in Inghilterra, con i tabloid che erano pronti a scommettere su un futuro al Real Madrid per il talento belga, che sarebbe così diventato il calciatore più pagato della storia, superando Neymar. De Bruyne è passato dal Wolfsburg al City nel 2015 per 78 milioni di euro.

De Bruyne è al momento ai box per un altro paio di mesi, per via di una botta presa in allenamento alla fine di agosto (dovrebbe tornare in campo a novembre).