Stadio Marassi-Luigi Ferraris in vendita per 16 milioni e mezzo: prezzo troppo alto per Genoa e Sampdoria
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è finito all’asta, ad un prezzo basso.

Fonte: Wikipedia
Il problema è che nè il Genoa nè la Sampdoria pare siano interessate ad accettare la cifra pattuita dall’Agenzia del Territorio. Inzialmente puntata sui 18 milioni di euro, ora diminuita di un 10% per arrivare a 16 milioni e 400mila euro.
Un prezzo che avrà una durata determinata, ovvero 45 giorni, pari a tutta la durata del bando. Dopodiché se non si riuscirà a venire ad un accordo, con un’asta molto probabilmente deserta, potrebbe esserci un’ulteriore ribasso del 10%.
Il presidente dei rossoblù ha già fatto capire come le due società vogliono prendersi lo stadio a cifre irrisorie. Altrimenti diventa difficile portare a compimento l’affare. La perizia svolta dalle due società aveva dato al Ferraris un valore non superiore ai 7-8 milioni di euro. Siamo ben lontani dalle cifre richieste dal Comune, con il sindaco Bucci in prima linea per riuscire a cedere questa struttura il prima possibile.
Lo scorso 18 Luglio c’è stato l’ultimo incontro in programma, con il sindaco determinato a trovare una soluzione che accontenti i due club.
Di certo c ‘è un mercato da tenere in considerazione, con il bene che ha un prezzo e deve essere valorizzato. L’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi afferma come il mercato immobiliare è crollato nettamente, ma bisogna assolutamente vendere gli immobili. E questa struttura si unisce ad altre di proprietà comunale che devono essere cedute. Occorre assolutamente mettersi attorno ad un tavolo per capire, sino in fondo, dove è lecito spostare l’asticella.
Bisogna trovare un equilibrio, anche perché bisogna tenere conto delle indicazioni espresse dalla giunta comunale nel 2010. Infatti secondo la stessa giunta è tecnicamente vietato ribassare il prezzo di un’asta ad oltre il 20%.
Alla fine la soluzione percorribile è quella del prolungamento della concessione già in essere. Ne ha parlato lo stesso Bucci, con l’inserimento nell’operazione di un altro investitore.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







