Liverpool, suicidio Klopp: serve una vittoria contro il Napoli per gli ottavi
Altra sconfitta per Klopp e il suo Liverpool, ora la qualificazione passa per il Napoli, ma una vittoria potrebbe non bastare…
Altro KO per il Liverpool in Champions League. La squadra di Jurgen Klopp, dopo la sconfitta rimediata contro la Stella Rossa, nella giornata di ieri è uscita sconfitta anche dal Parco dei Principi contro il PSG. I parigini, più affamati dei Reds, sono riusciti a strappare meritatamente la vittoria e a crearsi le basi per avere il pallino della qualificazione tra le mani, visto che per passare gli basterà vincere contro la già eliminata Stella Rossa. Diversa, invece, la situazione per i Reds, ai quali i semplici 3 punti contro il Napoli potrebbe non bastare.
Al Liverpool, infatti, servirebbe o una vittoria per 1-0 contro gli azzurri, tale da portare entrambe le squadre a 9 punti e perfettamente pari negli scontri diretti, ma con il vantaggio legato ai gol fatti, oppure con una vittoria con almeno due gol di scarto. Con l’avverarsi di quest’ultima ipotesi gli uomini di Jurgen Klopp riuscirebbero a portarsi in vantaggio negli scontri diretti e ad annullare l’1-0 rimediato al San Paolo. La vera particolarità del girone sta nel fatto che il Napoli, nonostante sia l’unica squadra imbattuta, dovrà giocarsi tutto nell’ultimo match. La qualificazione, quindi, è ancora tutta da giocare, sogno (quello del Napoli) e dovere (quello dei vice campioni d’Europa) distano soli 90 minuti.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




