Liverpool: Coutinho out 6 settimane

Una pesante tegola si è abbattuta sul Liverpool: il suo maggior talento, Philippe Coutinho, si è infortunato alla mezz’ora del match contro il Sunderland. Il numero 10 dei Reds, nel tentativo di calciare a rete, ha colpito la gamba di uno dei difensori procurandosi una brutta distorsione alla caviglia. Non si sa bene nè la reale entità dell infortunio, comunque pesante, nè quanto ci vorrà per rivederlo in campo (forse 5-6 settimane, stanno a fonti d’Oltremanica).

Quel che è certo è che Jurgen Klopp dovrà rivedere l’assetto della sua squadra, ora priva del fosforo e della velocità del brasiliano; ma può quantomeno sorridere perchè Lallana, Firmino e Sturridge sarebbero in fase di recupero e arruolabili tra non molto.

coutinho

Sicuramente Coutinho tornerà nell’anno nuovo, forse a gennaio per il match contro il Manchester United, ma sicuramente la sua assenza si farà sentire durante un mese di dicembre che si prospetta molto intenso, con gare non impossibili ma nel quale vi sarà il big match contro il Manchester City di Pep Guardiola, e dal quale potremmo capire meglio la caratura del Liverpool.

Intanto, per cautelarsi, il Liverpool sembra guardare al mercato: potrebbe presto far pervenire al Borussia Dortmund un’offerta per il giovanissimo Christian Pulisic, classe ’98, centrocampista statunitense di grande talento con caratteristiche simile a quelle del brasiliano.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana