Una pesante tegola si è abbattuta sul Liverpool: il suo maggior talento, Philippe Coutinho, si è infortunato alla mezz’ora del match contro il Sunderland. Il numero 10 dei Reds, nel tentativo di calciare a rete, ha colpito la gamba di uno dei difensori procurandosi una brutta distorsione alla caviglia. Non si sa bene nè la reale entità dell infortunio, comunque pesante, nè quanto ci vorrà per rivederlo in campo (forse 5-6 settimane, stanno a fonti d’Oltremanica).
Quel che è certo è che Jurgen Klopp dovrà rivedere l’assetto della sua squadra, ora priva del fosforo e della velocità del brasiliano; ma può quantomeno sorridere perchè Lallana, Firmino e Sturridge sarebbero in fase di recupero e arruolabili tra non molto.
Sicuramente Coutinho tornerà nell’anno nuovo, forse a gennaio per il match contro il Manchester United, ma sicuramente la sua assenza si farà sentire durante un mese di dicembre che si prospetta molto intenso, con gare non impossibili ma nel quale vi sarà il big match contro il Manchester City di Pep Guardiola, e dal quale potremmo capire meglio la caratura del Liverpool.
Intanto, per cautelarsi, il Liverpool sembra guardare al mercato: potrebbe presto far pervenire al Borussia Dortmund un’offerta per il giovanissimo Christian Pulisic, classe ’98, centrocampista statunitense di grande talento con caratteristiche simile a quelle del brasiliano.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Pallone d’Oro, Premio Kopa e Trofeo Yashin 2022: i candidati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia