L’Italia di Mancini stecca ancora: ecco i motivi


Inconcludente, spaesata, dinoccolata. L’Italia di Mancini è lo specchio fedele di un momento calcistico molto negativo per la nazionale maggiore, che non vince in competizioni ufficiali da quasi un anno. Non è tutta colpa di Mancini dunque, anche se già dalla formazione messa in campo si era capito che le cose non sarebbero andate al meglio.

Lazzari titolare in difesa (alla Spal è esterno d’attacco), Zaza in campo senza aver mai giocato da titolare con il suo Torino, Belotti e Benassi in panchina, Immobile esterno d’attacco (non ci giocava dalle elementari) nessun calciatore della Juventus fra i titolari.
 
Fonte immagine: Facebook – FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio
 
Una formazione sciagurata e difficile da comprendere, sopratutto perché contro avversari veloci e temibili come i portoghesi avremmo dovuto schierare una formazione consolidata. Agli errori di formazione sono succeduti errori a partita in corso, come lasciare in campo Zaza per 90 minuti, non mettere subito Belotti e inserire uno spento Berardi per un Immobile fuori posizione quando sarebbe bastato togliere Zaza per trovare un nuovo equilibrio. 
 
Errori marchiani ed evidenti che non si possono nascondere per il bene dell’Italia, anzi, proprio per questo motivo si devono enfatizzare. La strada è lunga e Mancini ha il dovere di lavorare con i migliori senza farsi influenzare da convinzioni che non trovano riscontro nel campionato. Ad ognuno il suo ruolo insomma, perché il calcio non è invenzione ma rappresentazione della realtà. 

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL