Lione-Atalanta 1-1, voti e pagelle: Gomez implacabile, Caldara perfetto

Secondo turno di Europa League e secondo grande risultato dell’Atalanta che strappa un punto nella difficile trasferta di Lione.

Partita perfetta dei bergamaschi in fase difensiva, con Caldara, Masiello e Palomino bravissimi a neutralizzare clienti scomodi come Fekir e Mariano. In attacco un po’ spento Petagna mentre molto bene Gomez, sempre generoso ma anche decisivo, e Ilicic quando è entrato dalla panchina.

Nel Lione ottima partita di Traoré, probabilmente il migliore dei francesi, mentre deludono Fekir e Depay.

LIONE (4-2-3-1): Lopes 6; Tete 6, Marcelo 6,5, Morel 6, Mendy 6; Tousart 6,5, Ndombele 6; Traoré 7 (41’ st Cornet s.v.), Fekir 4,5, Aouar 6 (25’ st Maolida 6); Mariano Diaz 5,5 (25’ st Depay 5). A disposizione: Gorgelin, Rafael, Diakhaby, Ferri. Allenatore: Génésio 6.

ATALANTA (3-5-2): Berisha 7; Masiello 6,5, Caldara 7, Palomino 6,5; Hateboer 6, Cristante 5 (1’ st Castagne 6), De Roon 6,5, Freuler 6, Spinazzola 6; Petagna 5 (17’ st Ilicic 6,5), Gomez 7,5. A disposizione: Gollini, Gosens, Cornelius, Kurtic, Mancini. Allenatore: Gasperini 7.

ARBITRO: Siebert (GER).

MARCATORI: 45’ pt Traoré (L), 12’ st Gomez (A).

NOTE: Ammoniti: Tete (L), Cristante (A), De Roon (A), Ilicic (A). 

I migliori:

Gomez 7,5: primo tempo di enorme generosità per il Papu, sempre pronto ad aiutare i compagni anche in fase difensiva. Nel secondo tempo emerge anche la sua qualità: trova il pareggio anche con un pizzico di fortuna ma decisamente meritato.

Caldara 7: perfetto nella marcatura di Mariano, dalle sue parti non si passa mai. Conferma tutte le sue qualità anche in campo europeo, sembra davvero un predestinato.

Traoré 7: il migliore dei suoi. Fisicità, tecnica, dinamismo: questo ragazzo sembra avere tutto. Non a caso è lui a sbloccare l’incontro.

I peggiori: 

Fekir 4,5: ci si aspettava molto di più da lui, forse l’uomo più talentuoso in campo, che aveva anche detto alla vigilia di non conoscere Gomez. L’argentino ha brillato, lui decisamente no.

Depay 5: ce lo aspettavamo titolare, entra nella ripresa per dare freschezza e qualità all’attacco del Lione ma è praticamente invisibile.

Petagna 5: partita decisamente poco felice, poco aiutato dai compagni ma anche poco ispirato. Molto meglio con Ilicic.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL