Ligue 1: Marsiglia – PSG: 0-2. Mbappé e Draxler gol. PSG a punteggio pieno
Nel posticipo del 11° giornata di Ligue 1 al Velodrome di Marsiglia nel Le Classique il Paris Saint Germain batte 2-0 l’ Olympique Marsiglia grazie alla rete al 65° di Mbappé a segno a due minuti dal suo ingresso su assist di Di Maria e di Draxler al 95° su servizio di Neymar. PSG che firma l’11° vittoria di fila in campionato e sale a quota 33 punti. Marsiglia che rimane fermo a 19 in classifica.
Dopo il pareggio ottenuto in extremis col Napoli in Champions, il PSG vuole continuare la sua marcia a punteggio pieno in Ligue 1. Mentre il Marsiglia, reduce dalla brutta sconfitta in Europa League contro la Lazio, cerca l’aggancio al terzo posto in classifica.
Padroni di casa che recuperano Thauvin e si schierano col 4-3-3 con Mandanda tra i pali difesa con Rami e Kamara centrali, Sarr e Amavi terzini. Centrocampo con Strootman affiancato da Sanson e Luis Gustavo. Tridente d’attacco leggero con Payet, Thauvin e Ocampos.
PSG che deve fare a meno degli infortunati Cavani, Thiago Silva, Kimpembe, Dani Alves e Kurzawa e con Mbappé che parte inizialmente dalla panchina si schiera con un inedito 3-4-2-1 con Areola in porta, difesa a tre con Marquinhos, Nsoki e Kehrer. Mediani Draxler e Verratti con Bernat e Meunier esterni, a supporto della punta Choupo-Moting, Neymar e Di Maria.
Il primo tempo è privo di emozioni ed accade poco e niente, con azioni sconclusionate e fiammate individuali da ambo le parti con un’occasione per Draxler per il PSG il cui pallone finisce alto e un colpo di testa parato a Thauvin. Brivido finale di frazione con Neymar che calcia a botta sicura ma il tiro è salvato sulla linea da Strootman.
La prima frazione si chiude con un tiro in porta per parte in una gara che risulta equilibrata. La ripresa è più vivace, il PSG ci prova subito con un bel sinistro di Di Maria respinto in angolo da Mandanda. Al 55° ci tenta anche Neymar ma il suo sinistro finisce a fil di palo. Risponde il Marsiglia con una punizione dal limite di Payet che Areola alza sopra la traversa.
L’equilibrio si rompe al 63° quando Kylian Mbappé rileva Choupo Moting. È l’episodio chiave del match. A due minuti dal suo ingresso in campo il giovane prodigio francese viene servito in velocità da Di Maria in campo aperto: brucia in velocità Kamara e scarica nell’angolino un preciso destro nell’angolino che vale l’1-0.
Al 77° Meunier si divora il raddoppio a tu per tu con Mandanda. Il Marsiglia butta dentro altre due punte ma allo scadere, minuto 95, su un ribaltamento di fronte Neymar parte in contropiede e mette in mezzo il pallone su cui si avventa Draxler per il definitivo 2-0.
Riccardo Tanco
Informazioni sull'autore
Post correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 26ª giornata 17-18-19/3/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 28ª giornata 17-18-19/3/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 25ª giornata 17-18/3/2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







