Liga, 4ª giornata: Real Madrid fermato dall’Athletic Bilbao

La 4ª giornata della Liga, ha sorpreso a causa del Real Madrid, al primo stop stagionale. 

Nella prtita di sabato sera, sul campo dell’Athletic Bilbao, la squadra è stata fermata sull’1 a 1. Per i blancos, dopo 4 giornate, si tratta del primo stop della stagone. La squadra è scesa in campo con il solito 4-3-3: Courtois tra i pali, Carvajal, Ramos, Varane e Marcelo sulla linea difensiva, Ceballos, Kroos e Modric a formare la linea mediana e Bale e Asensio ad agire ai lati di Benzema. 

Nel primo tempo, i padroni di casa del Bilbao sono passati in vantaggio grazie alla rete di Muniain al 32º minuto. Per i dieci minuti successivi, il Real Madrid si è trovato in difficoltà e i padroni di casa hanno schiacciato il piede sull’accelerstore. Subito dopo il trend è cambiato e con l’inizio della seconda frazione di gioco, il tecnico Lopetegui ha mandato nella mischia Casemiro al posto di Ceballos. Ma la partita è cambiata radicalmente con l’ingresso in campo di Isco. Quando il calciatore è in forma, c’è poco da fare per gli avversari.

Dopo soli due minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco, realizza la rete dell’uno a uno. Da lì, il match si infiamma con il Real Madrid a caccia del goal che non è arrivato. Le tante occasioni create e i 17 tiri non sono bastati per ribaltare la partita che lascia l’amaro in bocca. Attenzione quindi al Barcellona, attualmente a punteggio pieno, che può tentare la prima fuga, cercando di allungare il gap già dalla prossima giornata.