Lazio-Zulte Waregem 2-0 voti e pagelle: Caicedo gol, Immobile la chiude

La seconda giornata di Europa League si apre con la vittoria della Lazio per 2-0 sul Zulte Waregem. A segno prima Caicedo e poi la chiude Immobile subentrato nel secondo tempo. La Lazio adesso guida il girone a pari punti con il Nizza di Supermario Balottelli.

Elenco degli argomenti

Cinque goal in due partite per la squadra di Simone Inzaghi che vince e convince nonostante i numerosi infortunati sopratutto nel reparto difensivo. Altra buona prova di Marusic e Caicedo, stecca Di Gennaro dal quale di sì aspetava qualcosina in più. Ecco qui di seguito le nostre pagelle Lazio-Zulte Waregem.

LAZIO

Strakosha voto 6.5: non viene mai chiamato in causa se non nel finale di gara con due ottimi interventi. Una sicurezza tra i pali che non sta facendo rimpiangere Marchetti.

Radu voto 6: come tutta la linea difensiva non corre grossi rischi, anzi argina a dovere l’attacco avversario senza correre grossi rischi. Cala nel finale.

Luiz Felipe voto 6.5: il centrale biancoceleste fa un’altra grande gara di personalità nonostante la giovane età.

Patric 6.5: benissimo la sua partita in fase difensiva dove fa il suo dovere. Talvolta si immedesima nel ruolo di regista e cerca anche di impostare l’azione. 

Marusic voto 6.5: l’oggetto misterioso del mercato estivo della Lazio sta iniziando a far vedere belle cose. Sempre attento in entrambe le fasi.

Parolo voto 5.5: dovrebbe guidare il centrocampo biancoceleste con più personalità vista l’esperienza e che è uno dei pochi titolari in campo, partita mediocre.

Di Gennaro voto 5.5: gare come queste servono a dimostrare il proprio talento soprattto a chi come lui ne è dotato e deve scavalcare le gerarchie per una maglia da titolare. (Dal 55’ Immobile voto 6.5: subentra dalla panchina e ha difficoltà ad entrare in partita, ma come un vero bomber al primo pallone utile, chiude la partita).

Murgia voto 6.5: tanto lavoro sporco quest’oggi per uno dei giovani che Inzaghi predilige. Oggi abbiamo capito che oltre alla fase offensiva riesce a dare il suo contributo anche in fase di interdizione. Vero e proprio jolly.

Lukaku voto 6.5: da inizio partita è una spina nel fianco su quella fascia, corre sempre e smista tanti palloni al centro dell’area. (Dal 79’ Lulic voto 6)

Luis Alberto voto 6.5: l’uomo in più di questa Lazio è costretto a uscire per problemi fisici ma fino a quel momento non sbaglia praticamente mai duettando bene con Caicedo. (Dal 54’ Milinkovic-Savic voto 6: ha qualche difficoltà ad entrare in partita ma con il passare dei minuti si assesta e smista qualche pallone interessante.)

Caicedo voto 7: apre le danze siglando l’uno a zero. Sta dimostrando di poter essere il vice Immobile senza farlo rimpiangere, ovviamente con le dovute proporzioni.

ZULTE WAREGEM 

Leali 6.5; De Fauw 6.5, Baurdy 5, Heylen 4.5, Hamalainen 5, Derijck 6, De Pauw 5 (Dal 46’ Olayinka 7), Doumbia 5; Coopman 5.5, Iseka 6.5, Kastanos 5 (Dal 46’ Kaya 6.5).

 

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL