Termina 4-2 per la Lazio il match, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League, contro il Salisburgo. Per i biancocelesti a segno Lulic, Parolo, Felipe Anderson e il solito Immobile. Per gli ospiti le due reti, che tengono ancora in vita la gara in vista del ritorno, sono state realizzate da Valon Berisha su calcio di rigore e Minamino. Inzaghi festeggia al meglio il suo 42esimo compleanno.
Un Simone Inzaghi non totalmente soddisfatto dei suoi quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico biancoceleste ha infatti sottolineato come il risultato, per quanto visto in campo, stia molto stretto ai suoi, poco cinici sotto porta. Ovviamente il tecnico evidenzia anche le qualità del Salisburgo, squadra che fino alla gara odierna aveva subito una sola sconfitta stagionale e per di più in questa Europa League aveva subito soltanto 5 gol.
Simone Inzaghi che festeggia al meglio, quindi, il suo 42esimo compleanno. Sul gol finale del match, però, non sono mancate le sorprese per il tecnico che si è visto arrivare alle spalle un furioso Ciro Immobile voglioso di festeggiare con il proprio allenatore: “Sul quarto gol non mi sarei mai aspettato di trovarmi Immobile dietro, pensavo fosse un mio collaboratore a strattonarmi. Incredibile la capacita di Ciro di andare ad esultare sotto la curva per poi farsi trovare pochi secondi dopo sotto la panchina a festeggiare con me. Ben vengano altre esultanze così”.
Una Lazio anche molto sfortunata che – secondo il parere del tecnico – è stata punita ingiustamente da un rigore inesistente nel primo tempo. Due gol degli ospiti che tengono ancora aperta la gara di ritorno: “I ragazzi sono stati bravi ad esaudire la mia richiesta di non regalare l’andata agli avversari. Ora toccherà a noi fare un buon ritorno in vista di quella che è un insidiosa trasferta. Il Salisburgo davanti ai propri tifosi è ancor più forte di quanto possa sembrare“.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.