La Rich Energy non è più lo sponsor della Haas


Oggi la bevenda energetica britannica Rich Energy, alla vigilia del gran premio di casa a Silverstone, ha deciso d’interrompere il suo accordo con il team statunitense Haas.
Romain Grosjean, Haas, durante la gara in Canada. Nessun punto e screzio via radio tra Magnussen ed il muretto per il team di Kannapolis (foto da: twitter.com/HaasF1Team)

Le motivazioni ufficiali, stando alla nota comunicata dalla stessa azienda, riguarderebbero lo scarso rendimento del team. In particolare, l’obiettivo è quello di battere la Red Bull, ma essere dietro addirittura alle Williams è stato un affronto troppo grande. Le parole dell’azienda sono state riprese e pubblicate:

“Oggi Rich Energy ha terminato il nostro contratto con Haas F1 Team a causa di prestazioni scadenti. Il nostro obbiettivo è battere la Red Bull Racing e restare dietro alle Williams in Austria è stato inaccettabile. Anche la politica e l’atteggiamento ‘politically correct’ in F1 stanno inibendo il nostro business. Auguriamo ogni bene alla squadra“.

C’è da sottolineare come i problemi sono nati a monte, anche per questioni legali. Infatti ha perso una battaglia legale con Whyte Bikes per violazione di copyright. Questo imprevisto ha avuto delle conseguenze sullo stesso team americano, costretto a scendere in pista con il solo marchio scritto e senza poter mostrarne il logo.

La livrea della vettura americana, comunque, proprio quest’anno si è colorata di un nero-oro in omaggio al suo sponsor principale. Ora dovrà rivedere le sue colorazioni. 
Il proprietario della Rich Energy, che risponde al nome dell’eccentrico William Storey, ha scelto l’avventura della Formula 1 proprio lo scorso inverno, dopo aver tentato senza successo l’acquisto della Force India.

L’accusa di plagio del logo pare sia stato l’elemento decisivo per l’interruzione della sponsorizzazione.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL