Calciomercato Juventus: Marsiglia su Kean

La Juventus sta ricevendo le attenzioni del Marsiglia per un suo giocatore.

calciomercato juventus

La formazione di Rudi Garcia, in questa parte finale del calciomercato, è molto attiva. Dopo aver preso Strootman dalla Romaora sta guardando sempre in Italia alla ricerca di altri talenti.

Il tecnico francese, visto che è stato allenatore della squadra giallorossa, è a conoscenza del calcio italiano e dei suoi giocatori. Ora la sua società sta guardando in casa della Juventus, in particolare ad un giovane molto promettente.

E’ stato protagonista con la Nazionale Under 19  nello scorso mese di Luglio. E’ arrivata a giocarsi la finale ed ha conquistato un onorevole titolo di vice campione d’Europa.

Il suo nome è Moise Kean, un diciottenne classe 2000 cresciuto nelle giovanili della squadra bianconera. Il suo ruolo principale in campo è quello di attaccante centrale, ma non disdegna l’impiego in altri settori del campo. Infatti può agire da seconda punta, senza risentire con il suo rendimento.

Ha delle caratteristiche fisiche importanti, con una certa muscolarità che gli consenti di vincere numerosi duelli corpo a corpo. Ma on per questo non è carante dal punto di vista della velocità, anzi possiamo dire tranquillamente che se la cava nelle sfide di velocità con compagni più bassi ed agili di lui.

Infine, ma non ultima considerazione, è un giocatore molto abile anche con il pallone tra i piedi. Le sue qualità tecniche sono riconosciute, visto che hanno ricevuto spesso paragoni illustri. Dagli addetti ai lavori viene paragonato spesso e volentieri a Mario Balotelli

Nella scorsa stagione è stato in prestito al Verona, dove ha realizzato 4 reti in 19 presenze. Ha esordito nella Serie A alla precoce età di 16 anni e 8 mesi in un match giocato in casa contro il Pescara, il 19 novembre 2016. Subito pochi giorni dopo fa il suo esordio anche in Champions League, in una vittoriosa trasferta a Siviglia.

La Juventus, però, non sembra intenzionata a cedere il giocatore, perché vuole valutarne il percorso di crescita.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega