Ufficiale: la Roma cede Strootman al Marsiglia di Garcia

Il centrocampista olandese saluta la Capitale dopo 5 stagioni.

Era già nell’aria da giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Kevin Strootman è un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. L’ex numero sei giallorosso lascia dunque la Capitale dopo 5 stagioni, 130 presenze, 13 reti e un tremendo doppio infortunio al ginocchio.

Kevin Strootman (Fonte: Twitter)

Il centrocampista classe 1990 si trasferisce in Francia al Marsiglia del suo ex allenatore Rudi Garcia, che lo ha voluto a tutti i costi, per la cifra di 25 milioni di euro piu tre di bonus. Nel club transalpino guadagnerà 4 milioni di euro netti a stagione per 4 anni. La conferenza di presentazione con la sua nuova squadra si è tenuta alle 16.30.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma apparso sul prospio sito: “AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euroStrootman, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti. Il Club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€