Il centrocampista olandese saluta la Capitale dopo 5 stagioni.
Era già nell’aria da giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Kevin Strootman è un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. L’ex numero sei giallorosso lascia dunque la Capitale dopo 5 stagioni, 130 presenze, 13 reti e un tremendo doppio infortunio al ginocchio.

Il centrocampista classe 1990 si trasferisce in Francia al Marsiglia del suo ex allenatore Rudi Garcia, che lo ha voluto a tutti i costi, per la cifra di 25 milioni di euro piu tre di bonus. Nel club transalpino guadagnerà 4 milioni di euro netti a stagione per 4 anni. La conferenza di presentazione con la sua nuova squadra si è tenuta alle 16.30.
Ecco il comunicato ufficiale della Roma apparso sul prospio sito: “AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro. Strootman, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti. Il Club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: ceduto McKennie al Leeds
Calciomercato Roma, non solo Zaniolo: Vina al Bournemouth, Shomurodov allo Spezia
Calciomercato: Zaniolo rifiuta il Bournemouth, possibili provvedimenti dalla Roma
Ultime news
- Coppa Italia Volley femminile: Conegliano suona la quinta sinfonia! Battuta Milano 3-0
- Video Gol Highlights Lazio-Fiorentina 1-1: Sintesi 29-1-2023
- Diretta Streaming e Cronaca Live di Napoli – Roma 29-01-2023 ore 20:45
- Video Gol Highlights Frosinone-Benevento 1-0: sintesi 29-01-2023
- Juventus-Monza 0-2, dichiarazioni post partita Allegri: “Un primo tempo così non lo abbiamo mai fatto, io guardo i dati, abbiamo raccolto 1 punto in tre partite e subito 10 gol, siamo stati molto lenti, bisogna uscire da questo vortice.”
Da non perdere






