Juventus-Parma 3-3 Video Gol Highlights: doppiette Cristiano Ronaldo e Gervinho, segnano Rugani e Barillà

Risultato Juventus-Parma 3-3, 22° Giornata Serie A: la sblocca Cristiano Ronaldo, che poi realizza una doppietta, cancellata da quella di Gervinho, che annulla anche i gol di Rugani e Barillà 

Succede di tutto e di più allo Juventus Stadium di Torino, conosciuto anche come Allianz Stadium, dove il Parma riesce a fermare la Juventus all’ultimo secondo completando una clamorosa rimonta nell’anticipo serale della 22° giornata di Serie A, 3° turno del girone di ritorno. 

Juventus-Parma, 22° giornata di Serie A

Difficile parlare di crisi, ma dopo la pesantissima eliminazione in coppa, i bianconeri conquistano un solo punto cancellando un vantaggio di due reti, frenando dopo tre vittorie consecutive in campionato, ma allungando comunque la striscia di risultati utili consecutivi e rimanendo imbattuti. 

Grandissima prestazione di carattere per gli emiliani, capaci di crederci anche nel momento più difficile della partita e premiati con un risultato prestigioso, al di là di un solo punto che non può certo modificare le ambizioni di una squadra attualmente dodicesima in classifica. 

La sintesi di Juventus-Parma 3-3, 22° Giornata Serie A

E’ una partita giocata su ritmi abbastanza intensi nel primo tempo, quasi completamente di marca dei padroni di casa, che prendono sin da subito in mano il pallino del gioco iniziando un vero e proprio monologo contro ospiti molto attenti in fase difensiva, che però tentano anche a ripartire in contropiede. 

Dopo una bella parata di Sepe sulla conclusione di Cristiano Ronaldo arriva la risposta degli ospiti, che si rendono pericolosi con un contropiede di Gervinho e un tiro di Kucka. Poi, Khedira viene fermato dal palo nel tentativo di risolvere una mischia in area di rigore. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 37′ minuto, quando Cristiano Ronaldo sfrutta una palla persa al limite dell’area di rigore, venendo aiutato anche da una deviazione di un avversario. 

Nel finale gli ospiti provano a reagire, ma rischiando sul tentativo di Mandzukic, poco cinico, mentre grazie al Var viene annullata la decisione dell’arbitro di assegnare un calcio di rigore per fallo di Iacoponi su Caceres. 

Succede di tutto nel secondo tempo, con i padroni di casa che entrano in campo per provare a chiudere la partita, ma gli ospiti sono sempre molto reattivi in fase difensiva e sono pericolosissimi in contropiede. 

Dopo un tentativo di Bruno Alves e il secondo palo di giornata di Khedira, al 62′ minuto Rugani raddoppia sfruttando la sponda di Cristiano Ronaldo sul cross di Mandzukic. 

Ma gli ospiti tornano subito in partita segnando al 65′ minuto con Barillà, che segna di testa su cross di Kucka. 

I padroni di casa segnano subito dopo al 66′ minuto con Cristiano Ronaldo, che si regala la doppietta sfruttando l’assist di Mandzukic. 

Gli ospiti ci credono e provano a rimanere in partita, prima rendendosi pericolosi con Inglese e poi segnando ancora al 74′ minuto con Gervinho con un meraviglioso colpo di tacco su assist ancora di Kucka. 

Il finale è al cardiopalma con gli ospiti pericolosi con Inglese, i padroni di casa vicini al poker con Pjanic e il clamoroso gol del pareggio di Gervinho al 94′ minuto, che completa la rimonta pareggiando su assist di Inglese. 

Video Gol Highlights di Juventus-Parma 3-3, 22° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Juventus-Parma 3-3, 22° Giornata Serie A

JUVE-PARMA 3-3
Juve (4-3-3): Perin; Cancelo, Caceres, Rugani, Spinazzola; Khedira (32′ st Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (1′ st Bernardeschi – 40′ st Emre Can), Mandzukic, Ronaldo.
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro,  Dybala, Kean. All.: Allegri
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka (40′ st Sprocati), Scozzarella (30′ st Stulac), Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany (11′ st Siligardi).
A disp.: Frattali, Bagheria, Dimarco, Ceravolo, Machin, Gobbi, Gazzola, Dezi, Davordzie.. All.: D’Aversa
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 36′ Ronaldo (J), 17′ st Rugani (J), 19′ st Barillà (P), 21′ st Ronaldo (J), 29′ st Gervinho (P), 48′ st Gervinho (P)
Ammoniti:  Mandzukic (J); Barillà, Scozzarella (P)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia