Juventus, lesione confermata: De Sciglio out per 1 mese

Brutte notizie per i tifosi della Juventus: Mattia De Sciglio ha riportato una lieve lesione al terzo distale della caviglia destra e resterà fuori per almeno un mese.

Il terzino era uscito anzitempo nella gara d’esordio dei bianconeri in Champions League contro il Barcellona, partita poi terminata 3-0 in favore dei blaugrana, lamentando un fastidio alla caviglia destra.

Il bollettino medico della Juventus, apparso sul sito della società, ha smentito lesioni di grave entità, confermando però lo stop per il ventiquattrenne al quale servirà riabilitazione e continuo monitoraggio fisico.

Incerti i tempi di recupero: al momento lo stop dovrebbe essere di circa un mese ma, se le condizioni dell’ex Milan dovessero aggravarsi, non è da escludere un infortunio più lungo.

Non una situazione facile da affrontare, dunque, per Massimiliano Allegri che, dopo aver fortemente voluto l’acquisto di De Sciglio in estate, si ritrova con il solo Lichtsteiner nel ruolo di terzino destro.

Lo svizzero, inoltre, non potrà essere utilizzato in Champions League, non essendo stato inserito, per il secondo anno consecutivo, nella lista Uefa dalla società.

In questo discorso tornerà utile all’allenatore livornese Howedes, prelevato negli ultimi giorni di mercato dallo Schalke 04 e non ancora utilizzato.

Juventus che scenderà in campo domani alle 20.45 contro la Fiorentina e dovrà fare a meno, oltre a De Sciglio, anche di Khedira. Queste le parole in conferenza stampa di Allegri sulla delicata situazione dell’infermeria bianconera.

“Abbiamo il problema De Sciglio, non ci voleva: ha giocato bene a Barcellona, stava tornando quello vero e invece starà fuori 40 giorni. Howedes sta recuperando, ma domani non sarà titolare. Non può giocare sempre Lichtsteiner. Sami sta migliorando ma servono almeno 10 giorni per rivederlo con la squadra”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.