Calciomercato Juventus, dalla Spagna: mancano solo i dettagli per Joao Cancelo

La Juventus sta per effettuare un altro colpo in entrata.
Joao Cancelo, esterno destro del Valencia.
Fonte: Wikipedia.

Infatti è attesa a breve la conferma dell’acquisto di Joao Cancelo, ex Inter.  Il giocatore portoghese è arrivato lo scorso anno in prestito ai nerazzurri ed è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare nelle parte finale della stagione.

E’ un terzino destro, ma spesso lo abbiamo visto come esterno di centrocampo. Infatti è solito proporsi in zona offensiva, riuscire ad andare al cross per i compagni, aiutato da una notevole velocità, oltre che da una più che buona tecnica.

Si è rivelato per essere uno dei migliori terzini nel panorama europeo. Ora lo attende una conferma importante come il mondiale in Russia, da giocare con la propria nazionale.

L’Inter non ha potuto riscattare il calciatore, per via dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Sicuramente è una grossa perdita per la società nerazzurra, il Valencia ha bisogno di cederlo entro il termine del mese di Giugno. La squadra spagnola, però, parte da una base d’asta di 45 milioni, decisamente cara per lo standard di prezzo che Marotta è disposto a spendere. 

C’è da affrontare la concorrenza del Wolverhampton e del procuratore Jorge Mendes che ha già avviato i contatti con il club inglese. Il giocatore, però, resta scettico sull’opportunità d’oltremanica, in quanto si vedrebbe privato dell’opportunità di giocare la Champions League. Cosa che, invece, potrebbe avere con la Juventus, per giunta con un ruolo da titolare.

L’affare Darmian pare messo in stand-by, dato che il Manchester United non vuole scendere dalla sua richiesta di 20 milioni. Ecco che allora la dirigenza bianconera sta puntando su Cancelo, anche se il prezzo del suo cartellino è maggiore rispetto a quello di Darmian.

Marotta sta lavorando con intensità per trovare la formula giusta. Si penserebbe ad un prestito con obbligo di riscatto, con una parte da pagare subito e il resto nel prossimo anno. 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega