Calciomercato Milan: Jorge Mendes lavora al possibile scambio Andre Silva-Keita con il Monaco

Il Milan cerca un esterno offensivo per la prossima stagione: il più vociferato è Memphis Depay, ma Jorge Mendes si sta muovendo per uno scambio che avrebbe del clamoroso.

andre silva keita milan

André Silva è migliorato negli ultimi mesi al Milan, ma non sembra per niente al centro dei progetti della squadra di Gattuso, così Jorge Mendes vorrebbe approfittare della situazione, e chiudere un affare prima dei Mondiali in Russia.

Il suo assistito, il portoghese ex Porto, parteciperà molto probabilmente alla competizione più importante del Mondo per nazionali, ma il famoso procuratore vorrebbe inserirlo in uno scambio che lo porterebbe nel principato di Monaco. Il Milan è pronto ad ascoltare ogni eventuale offerta, e si apre uno scenario che accontenterebbe un po’ tutti: André Silva al Monaco, Keita Balde al Milan.

Uno scambio quasi alla pari (si parla di un piccolissimo indennizzo dei francesi) che migliorerebbe la situazione di entrambe le squadre: i milanesi troverebbero l’esterno offensivo che cercavano, i monegaschi il vice-Falcao che risolverebbe più di un problema di formazione a Jardim.

Uno scambio che potrebbe entare nel vivo nel prossimo mese, prima del Mondiale che vedrà coinvolto Silva con la maglia del Portogallo, altrimenti, a seconda delle prestazioni del giovane attaccante, potrebbero aprirsi altre porte per il suo futuro.