Calciomercato Juventus: si sfoglia la margherita per Golovin e Kovacic

La Juventus è in prima fila per due acquisti in questa sessione di mercato.
Kovacic, centrocampista del Real Madrid.
Fonte: Wikipedia.

La squadra bianconera è sempre alla ricerca di un centrocampista che possa migliorare il reparto. Nel mirino di Marotta e Paratici ci sarebbe il centrocampista croato Mateo Kovacic, ex Inter. Il quotidiano spagnolo As avrebbe messo in evidenza un’offerta fatta dal club nella scorsa estate, pari a 75 milioni, ma rifiutata dalla squadra di Madrid.

Quest’anno la Juventus si sta riproponendo, decisa ad avere il giocatore tra le sue fila. Il croato prende tempo, vuole sapere chi sarà il nuovo tecnico del Real Madrid. Vuole capire che ruolo ricoprirà nella nuova squadra, se riuscirà a ritagliarsi il posot da titolare o se, invece, verrà rilegato come di consueto in panchina.

La dirigenza bianconera avrebbe tentato d’intavolare una trattiva direttamente con il giocatore, senza passare per la dirigenza di Madrid. Attualmente il prezzo del suo cartellino è di 30-40 milioni di euro, ma con il Mondiale alle porte, potrebbe variare. Addirittura schizzare verso l’alto in caso di buona prestazione in Russia.

Un altro nome caldo per il prossimo mercato è quello di Golovin. Anche in questo caso la dirigenza ha fretta, perché vuole chiudere l’affare prima dell’inizio dei Mondiali.  Il prezzo del giocatore potrebbe schizzare verso l’alto, sulla base delle sue prestazioni in campo.

Ci sarebbe da anticipare un nutrito gruppo di club europei, soprattutto inglesi, interessate al giocatore. Infatti spiccano i nomi di Chelsea, Arsenal, ma anche quello del Monaco

La prima offerta dei bianconeri per il suo cartellino è di 17-18 milioni, ma il club del CSKA Mosca ne vuole di più. Lo valuta attorno ai 25 milioni. Nei prossimi giorni, Martedì e Mercoledì, dovrebbe svolgersi un ulteriore incontro tra le parti per definire meglio l’operazione. Essa potrebbe chiudersi attorno ai 20 milioni, tenendo conto dei bonus che possono alzare la cifra.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega