Juventus, calciomercato: ipotesi scambio Higuain-Chiesa con la Fiorentina

Dopo l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, la Juventus pensa già a nuove mosse di mercato per rinforzare la rosa in vista della stagione 2019-2020. 

Voci di corridoio continuano a vedere i bianconeri vicini al gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa, attualmente impegnato con la nazionale italiana under 21 nell’Europeo di categoria.

Il neo patron viola, Rocco Commisso, non vorrebbe privarsi, al momento, del suo fuoriclasse, anzi vorrebbe che Chiesa restasse un altro anno a Firenze prima di andare via. 

La Juventus pensa a Federico Chiesa: possibile scambio con Higuain

Un desiderio, una pretesa importante quella del presidente italo-americano viola, che difficilmente potrà essere soddisfatta visto che il calciatore ha già un’intesa di massima col club torinese. 

Ciò che sta “intralciando” la riuscita della trattativa sono, paradossalmente, le ottime prestazioni di Chiesa all’Europeo Under 21; i suoi tre gol in tre partite hanno fatto lievitare notevolmente il suo prezzo che, ora come ora, pare aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro. 

La Juventus è disposta a offrirne 50, anche se, per abbassare le pretese del club gigliato, sembra che la società del presidente Agnelli sia disposta ad inserire Gonzalo Higuain nella trattativa che potrebbe portare Chiesa a Torino

Uno scambio che, oltre ad essere apprezzato da Batistuta (prossimo all’entrata in società), potrebbe quindi far vacillare le convinzioni e le pretese del patron viola che, dinanzi alla necessità di rilanciare una squadra che quest’anno ha deluso fortemente, potrebbe finire per accettare la proposta dei bianconeri.

Bianconeri che hanno dalla loro parte anche il padre del giocatore. Pare infatti che Enrico Chiesa, storica bandiera viola, incontrerà nei prossimi giorni i dirigenti fiorentini per fare loro due proposte: la prima sarebbe quella di cedere il figlio alla Juventus per una cifra intorno ai 70 milioni di euro, la seconda invece sarebbe quella di trattenerlo a Firenze attraverso un corposo aumento di stipendio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi