Calciomercato Juventus: Alex Sandro vicino al Manchester United

Una nuova indiscrezione di mercato, che riguarda la Juventus.
Alex Sandro, terzini sinistro della Juventus
Fonte: Wikipedia

Questa volta è un’operazione in uscita dei bianconeri, in piena rivoluzione nel mercato estivo. Dopo i nomi di Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner pronti a lasciare la truppa per fine anno, ci sarebbe un’altro nome in vendita.

Un terzino sinistro brasiliano, sicuro protagonista al prossimo mondiale. Il suo nome è Alex Sandroventisettenne con la valigia pronta. Infatti i tabloid inglesi, tra cui il Daily Mirror si dicono sicuri dell’affare.  

Il Manchester United di Mourinho si farà avanti con un’offerta importante, a cui la dirigenza bianconera difficilmente dirà di no.

Questa sabato è impegnata nella finale di Fa Cup, dopo di che si potranno iniziare le trattative con la Juventus. La base di partenza dell’affare è di 60 milioni di Euro. Un’entrata sicura per i bianconeri, visto che il calciatore è stato pagato 26 milioni dal Porto nell’estate del 2015.

E’ un calciatore delle cui progressioni si è parlato spesso, arrivando a paragonarle a quelle di un uomo dal grande passato, quale Roberto Carlos. Sono bastate pochi mesi per farlo diventare uno dei migliori terzini al mondo, sempre pronto a spingersi in avanti, dotato di grande corsa e scatto. Nonostante il suo ruolo sia quello, ufficialmente, di terzino sinistro, può essere anche utilizzato come ala o esterno sinistro. E’ infatti in grado di saltare l’uomo ed effettuare cross dalla fascia. Caratteristiche che lo rendono polivalente nel suo ruolo, un prezioso elemento a disposizione di una squadra.

Una perdita importante sulla fascia sinistra, ma che sarà rimpiazzata adeguatamente sul mercato. E’ già sicuro l’arrivo di Spinazzola e di Caldara dall’Atalanta. Una rosa che si presume venga completamente rivoluzionata nel prossimo mercato, con innesti di qualità e giovani.

La Juventus non si farà trovare impreparata, pronta a nuovi acquisti per mantenersi ad alti livelli.

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega