FA Cup 2018, Manchester United-Chelsea: la finale sarà Mourinho contro Conte

Sarà Manchester United-Chelsea la finale della FA Cup 2018. Una grande rivalità che si rinnova, fra due squadre che hanno scritto capitoli fondamentali della storia del calcio inglese.

fa cup tottenham

Per la terza volta nella storia la Fa Cup verrà assegnata in un match fra Manchester United e Chelsea. Le due grandi rivali, affrontatesi tante volte in serate importanti, arriveranno al termine di questa stagione a giocarsi la vittoria del prestigioso trofeo inglese, negli ultimi anni in realtà caduto un po’ in dimenticatoio. Un’occasione per United e Chelsea di riscattare una stagione in realtà non proprio piena di soddisfazioni, ma soprattutto per Conte e Mourinho di riaffrontarsi, di riaccendere la loro rivalità, arrivata a livelli epocali negli ultimi scontri, sia a livello verbale che fisico.

Nelle due precedenti finali una vittoria a testa per Blues e Red Devils, mentre è epica la finale di Champions League vinta ai rigori dal Manchester United nel 2008. Il Manchester United è arrivato a questo appuntamento vincendo contro il Tottenham nella semifinale, mentre il Chelsea di Conte ha avuto la meglio sul Southampton.
Così la 137esima FA Cup verrà assegnata a Wembley il 19 maggio 2018, al termine della stagione di Premier League, competizione ormai vinta matematicamente dal Manchester City.