Juventus: Chiellini e Alex Sandro verso il forfait contro il Milan

Brutte notizie in casa Juventus per la sfida contro il Milan.
Alex Sandro, terzino sinistro della Juventus, ex Porto.
Fonte: Wikipedia

Il match, in programma all’Allianz Stadium, sabato 31 Marzo alle ore 20.45, non avrà sicuramente due elementi importanti della squadra torinese.

Uno è Chiellini, una certezza, un elemento dalla grande solidità difensiva. Noie muscolari lo terranno fuori dalla sfida con i rossoneri. Anche perchè, tre giorni dopo ci sarà la sfida importantissima con il Real Madrid, quarto di finale di Champions League.

Correre il rischio di farlo giocare sabato e poi non averlo per la sfida con il Real Madrid, non sarebbe opportuno. 

E’ un momento delicato della stagione, in cui si susseguono impegni delicati e decisivi. Bisogna essere in forma, non mostrare malanni fisici. D’altronde Allegri ha sempre detto come Marzo e Aprile siano due mesi decisivi per la stagione, in cui ci si gioca tutto. 

Proprio in questi periodi bisogna avere i giocatori più forti al top della condizione. Quindi bisogna sacrificarli nei casi in cui vi siano match importantissimi in breve tempo. 

E’ proprio questo il caso, necessità vuole che non si possa rischiare pedine importanti per la formazione.

Alex Sandro, il brasiliano al centro del mercato, con voci che lo vogliono al Psg a partire dalla prossima stagione.

E’ un giocatore di fondamentale importanza per Allegri, dato che può essere messo addirittura come terzo attaccante in un 4-3-3, oltre a ricoprire i ruoli difensivi ed offensivi sulla fascia sinistra.

Dopo la perdita di Bonucci, con Barzagli che si avvia alla fine della sua carriera, rimangono Rugani e Benatia a fare da diga davanti a Buffon.

Vedremo come riuscirà a sopperire a queste assenze, nel periodo principale della stagione, l’ultimo tour de force che dirà quali trofei la Juventus avrà conquistato alla fine della stagione.

Non ci volevano queste defezioni, sperando che non compromettano il cammino fino alla fine della stagione. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega