Calciomercato Juventus, clamoroso Don Balon: pronti 250 milioni per Kane

La Juventus vuole spendere per il futuro.
Harry Kane, attaccante del Tottenham.
Immagine tratta da Wikipedia all’indirizzo –> https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Harry_Kane_(24685589756).jpg     

Lo ha già dimostrato con acquisti di giovani dati in prestito in tutta Italia.  Sono diversi colori che militano nei campionati maggiori. Questi calciatori, presto, andranno alla corte di Allegri. Due su tutti, sono nomi importanti: Caldara all’Atalanta e Orsolini a Bologna.

La Juventus è ancora in corsa per allestire una formazione competitiva, per i prossimi anni. Sta pensando anche a giocatori che non sono più giovanissimi. Ma che potrebbero essere utili nell’immediato. 

Occorre sempre valutare se esistono possibilità di qualche acquisto eccellente. Un calciatore già affermato, pronto a far vedere le sue doti in un campionato italiano.

Una stella di prima grandezza, in Inghilterra, esploso con la maglia degli Spurs. Un attaccante prestante fisicamente, ottimo nei colpi di testa.

Il suo nome è Harry Kane, o meglio soprannominato in patria Hurricane.

Questo nomignolo affibbiatogli dai suoi tifosi rende bene l’idea di un marcatore prolifico ma soprattutto devastante.

Nell’area di rigore è letale, energia e forza fisica gli consentono di fare reparto da solo. Nel 2017 ha raggiunto il record di marcature realizzate da un calciatore nella Premier, con ben 58 reti. Ha staccato nettamente un altro nome nella leggenda del calcio britannico quale Alan Shearer, conn 42 realizzazioni.

La Juventus, secondo una notizia filtrata da Don Balon, è pronta a mettere sul piatto qualcosa come 250 milioni per accaparrarselo. Sembrano cifre folli, più alte delle ultime sostenute dal Psg per l’acquisto di Neymar.

La formazione bianconera ha i conti in regola, nessun debito con banche o istituti di credito. Quindi, avrebbe certamente la possibilità di effettuare l’investimento. Però, l’indiziato numero uno a lasciare la truppa bianconera sarebbe Paulo Dybala, per il quale si sono fatte avanti formazioni come il Real Madrid e il Manchester United.

Certo, l’idea è suggestiva, ma al momento non abbiamo riscontri concreti dell’interessamento. 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega