Italia Uruguay Diretta Streaming Amichevole 7-6-17

Il secondo ed ultimo test dell’Italia sarà contro l’Uruguay: Ventura attende delle risposte importanti. E’ possibile vedere l’amichevole della nostra Nazionale in diretta tv su Rai 1, Rai 1 HD ed in streaming live sul sito ufficiale della Rai.

All’Allianz Riviera questa sera si giocherà Italia Uruguay, seconda amichevole della Nazionale azzurra guidata da Giampiero Ventura. Un test assai più probante di quello contro il San Marino, surclassato dalla compagine italiana per 8-0, che permetterà al CT di valutare in maniera più approfondita la rosa a disposizione, magari concedendo spazio a qualcuno tra i giovani chiamati per la partita di settimana scorsa.

L’Uruguay è un avversario tosto da affrontare, ma i nostri portacolori venderanno assolutamente cara la pelle con il giusto mix di giovani talenti pronti ad esplodere e calciatori più esperti in grado di fare crescere i compagni.

Il ricambio generazionale, infatti, è incominciato in tutti i reparti e sta proseguendo costantemente a cominciare dalla porta, dove alle spalle di Buffon c’è un Gianluigi Donnarumma ormai entrato definitivamente nel giro della Nazionale maggiore; dietro di loro, poi, c’è quel Simone Scuffet che, rientrato all’Udinese, ha vissuto una stagione alle spalle di Karnezis ma che ha potuto dimostrare il suo talento nelle ultime giornate.

In difesa, invece, c’è grande attesa attorno ad Andrea Conti, autore di una prova superlativa contro il San Marino, e che potrà certamente giocarsi il posto con il compagno di squadra all’Atalanta Spinazzola, oltre che con Darmian e D’Ambrosio.

Per quanto concerne i centrali, domina il solito e consueto blocco-Juve con Barzagli, Bonucci e Chiellini, accanto ai quali ruota un futuro bianconero, ossia Caldara, ed Astori che ormai è entrato stabilmente nel giro azzurro.

A centrocampo grandi responsabilità saranno affidate ai piedi di Marco Veratti e, soprattutto, Daniele De Rossi, divenuto ufficialmente capitano della sua Roma dopo l’addio di Francesco Totti. Marchisio e Montolivo, però, sono molto più di riserve di lusso, mentre il giovane Pellegrini è il ragazzo da far crescere con calma.

Gli esterni, poi, sono tutta qualità e dribbling con Bernardeschi e Candreva, oltre che Insigne, che rappresentano alla perfezione il giusto mix di qualità e corsa. L’attacco è forse il reparto in cui manca un po’ la gioventù, sebbene Belotti sia un ’93 ed Immobile un ’90.

Tra le fila dell’Uruguay, invece, grande attenzione ci sarà certamente attorno ad Edinson Cavani, attaccante che quest’anno è stato protagonista assoluto con il suo PSG a suon di gol a raffica. Sarà lui a guidare l’attacco degli uomini di Tabarez.

Come vedere Italia San Marino in Diretta TV e Streaming Live Amichevole:

La partita amichevole della Nazionale Italia Uruguay  sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD, canale 501 del Digitale Terrestre in esclusiva.

E’ possibile guardare l’amichevole Italia Uruguay in diretta streaming live sul sito ufficiale della Rai.

Italia Uruguay: Statistiche e Precedenti

Sono 10 i precedenti tra Italia ed Uruguay, ma le statistiche non sorridono agli azzurri che sono usciti sconfitti dai 90 minuti per ben 4 volte, mentre le vittorie sono soltanto 2. Sono sempre 4, invece, i pareggi. Negativo anche l’unico precedente della nostra Nazionale allo stadio Municipale ‘du Ray di Nizza: il 20 agosto 2008, infatti, contro l’Austria in amichevole terminò 2-2.

Pronostico Italia Uruguay Amichevole

Questa partita appare tutto fuorché dall’esito scontato, con entrambi gli allenatori che sicuramente sfrutteranno questi 90 minuti per testare alcuni giocatori ed alcuni schemi di gioco, con l’obiettivo di valutare più calciatori possibile. Il primo tempo, quindi, sarà quello davvero probante per entrambe le squadre, dal momento che salvo clamorose sorprese dovremmo vedere le formazioni titolari. Poi sarà un vero e proprio terno al Lotto.

Il nostro pronostico è X PRIMO TEMPO, che garantisce una quota assai elevata ma allo stesso tempo un bel rischio. La gara, però, nei primi 45 minuti dovrebbe essere abbastanza bloccata. In alternativa consigliamo OVER 2.5.

Probabili Formazioni Italia Uruguay

Sarà 4-2-4 con qualch novità per Ventura che schiererà Donnarumma tra i pali, Conti e Darmina terzini e Barzagli-Chiellini in mezzo. A centrocampo De Rossi e Marchisio saranno gli schermi davanti alla difesa, con Candreva ed Insigne sterni d’attacco ed il duo Belotti-Immobile come coppia centrale.

Tanti nomi nomi e famosi nell’Uruguay di Tabarez a cominciare da Muslera, ex Lazio, in porta, Maxi Pereira terzino destro, Gimenez e Coates difensori centrali e Gaston Silva terzino sinistro. In mediana Sanchez e Rodriguez saranno le ali, con l’ex Palermo Arevalo Rios e Vecino della Fiorentina in mezzo. Le due punte saranno Stuani e Rolan.

ITALIA: Donnarumma, Conti, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.

URUGUAY: Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva; Sanchez, Arevalo Rios, Vecino, Rodriguez; Stuani, Rolan.