Italia Under 21: out Tonali

Non giungono buone notizie per quanto riguarda il ritiro dell’Under 21.
Sandro Tonali

Infatti il centrocampista del Brescia, Sandro Tonali, è costretto a lasciare il ritiro della Nazionale Under 21 per via del riacutizzarsi di un problema avuto con il club.

Ha bagnato nel peggiore dei modi la sua prima convocazione con gli azzurrini. Di Biagio dovrà fare a meno di lui e posticipare il suo esordio. C’è molta curiosità nel vederlo all’opera, dato che di lui si parla molto bene.

Infatti sono in molti ad averne sottolineato caratteristiche paragonabili a quelle di un giocatore del passato, un artista dai piedi raffinati e della grande visione di gioco. Anche da un punto di vista fisico le somigliane sono molte, con i capelli lunghi e quell’espressione un po’ tasognata.

Andrea Pirlo, però, è già stato un numero uno, la carriera parla a nome suo. Tutti i successi conquistati con il Milan e la Nazionale italiana stanno a dimostrare il suo talento. E’ difficile ripetere un exploit come il suo, fatto di giocate sempre diverse, mai scontate, una visione di gioco sublime, estro e fantasia al servizio della squadra.

Certo questi paragoni sono molto azzardati, soprattutto per un giovane ragazzo appena maggiorenne. Il suo agente Roberto La Florio è ocme un secondo padre per lui e vuole che cresca senza troppe pressioni. E’ un play basso, con due piedi educatissimi, ma anche tanta personalità da mettere in campo. 

Su di lui sono già arrivate diverse grandi squadre del calcio italiano. Sono interessate ai suoi sviluppi come calciatore, ma è necessario che cresca gradualmente, senza alcun pensiero di grandezza. Bisogna che pensi passo dopo passo alla sua carriera, senza voler dimostrare tutto e subito.

Certamente è un giovane molto interessante, dal potenziale importante. Aspettiamo una sua maturazione lenta e costante, per ora la Nazionale Under 21 può attendere ancora.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega